Autore Redazione
lunedì
13 Novembre 2023
11:15
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Wonderland Eventi - Piemonte

Sabato18 e domenica 19 novembre “Nizza è Bagna Cauda”

Sabato18 e domenica 19 novembre “Nizza è Bagna Cauda”

NIZZA MONFERRATO – Sabato 18 e domenica 19 novembre al Foro Boario di Nizza Monferrato (AT), in piazza Garibaldi, è in programma la nuova edizione di “Nizza è Bagna Cauda”.
La due giorni dedicata al piatto della tradizione piemontese prenderà il via sabato 18 novembre, alle 10,30, con la consegna del Premio “Gobbo d’oro” a Maurilio Garola, chef del ristorante “La Ciau del Tornavento” di Treiso d’Alba e Stella Michelin – Award of Excellence Wine Spectator, e del Premio “Il cardo gobbo nel…” alla Cantina di Nizza per l’utilizzo del Gobbo nel vermouth Palearum.  Alle 20.30 si terrà poi la “Cena della Bagna Cauda”.

Il menù, con carne cruda, formaggetta con mostarda, insalata di galletto, bagna cauda con Cardo Gobbo e verdure, bunet, amaretto e pasta di meliga, da accompagnare con Barbera d’Asti DOCG costa 28 euro a persona e si potrà gustare anche domenica 19 novembre, dalle 12.30, durante il “Pranzo della Bagna Cauda”.

“Nizza è Bagna Cauda” nei ristoranti e nelle gastronomie d’asporto che hanno aderito all’iniziativa (trovate l’elenco nelle locandina dell’evento).

 

Condividi