Autore Redazione
martedì
14 Novembre 2023
18:14
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Le sette e la manipolazione mentale. Al convegno Fidapa anche la testimonianza di una delle vittime della “psicosetta delle bestie”

Le sette e la manipolazione mentale. Al convegno Fidapa anche la testimonianza di una delle vittime della “psicosetta delle bestie”

ALESSANDRIA – Sabato 18 novembre nella Sala Giunta del Comune di Alessandria si terrà il convegno “Le sette e la manipolazione mentale” organizzato da Fidapa. Durante l’incontro, al via dalle 16, interverranno avvocati, psicologi e si potrà ascoltare la testimonianza di Giulia, una delle vittime della cosiddetta “psicosetta delle bestie” che oggi vede a processo un gruppo di 28 persone accusato di associazione per delinquere finalizzata a violenze sessuali anche su minori.

Il convegno, a ingresso libero, sarà introdotto da Paola Bonzano Presidente Fidapa Alessandria e dalla Presidente della Consulta comunale Pari opportunità di Alessandria, Enza Palermo.

Relatori dell’incontro saranno Silvia Calzolaro e Marco Calosso e la psicologa Silvia Vanni, moderati dalla socia Fidapa e avvocato civilista Monica Coppi, già componente della Consulta legale delle pari opportunità.

Il convegno, ha spiegato la presidente Fidapa Paola Bonzano, ha  un taglio diverso rispetto agli eventi normalmente organizzati per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ma è importante per riflettere sui gravi pericoli legati alle sette.

Condividi