Autore Redazione
mercoledì
15 Novembre 2023
13:19
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Anche ad Acqui Terme campagna contro le truffe

Anche ad Acqui Terme campagna contro le truffe

ACQUI TERME – Anche Acqui Terme sta portando avanti la campagna contro le truffe insieme ai Carabinieri. Sabato 3 novembre 2023 al Dancing Gianduja il Comandante della Compagnia Carabinieri, Maggiore Gabriele Fabian, e il Sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti, hanno voluto approfondire il tema che coinvolge in particolare agli anziani, per cercare di arginare un fenomeno che spaventa molto e che, oltre ad arrecare danni materiali, determina conseguenze psicologiche nelle vittime, che si trovano a sentirsi vulnerabili anche nei luoghi ritenuti più sicuri, come la propria casa.

Il Maggiore Fabian ha voluto fortemente organizzare questo incontro insieme al Sindaco Rapetti per potersi rivolgere in maniera diretta ai presenti, facendo sentire ai Cittadini la vicinanza delle Istituzioni.

Fondamentale, per difendersi dalle truffe, è evitare di dare confidenza agli sconosciuti sia che questi ci cerchino attraverso telefonate sia che si presentino alla porta di casa. Nessun ente pubblico si mette in contatto con i Cittadini e chiede denaro via telefono o suonando alla porta.

In caso di dubbio le forze dell’ordine sono raggiungibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 componendo il numero unico 112.

Condividi