Autore Redazione
lunedì
20 Novembre 2023
14:37
Condividi
Cronaca - Piemonte

Due nuovi treni Rock sulle linee Torino-Milano, Asti-Milano e Torino-Bardonecchia

Due nuovi treni Rock sulle linee Torino-Milano, Asti-Milano e Torino-Bardonecchia

PIEMONTE – Da questo lunedì sulla rete ferroviaria piemontese ci sono due nuovi treni Rock sulle linee Torino-Milano, Asti-Milano e Torino-Bardonecchia.

Questi due nuovi treni, il sesto e il settimo della serie Rock, rappresentano un passo avanti nella trasformazione della flotta dei treni metropolitani e regionali del Regionale di Trenitalia – afferma l’Assessore ai Trasporti Marco Gabusi – Il programma di rinnovo, avviato nel 2021, si sta concretizzando con l’introduzione di 71 nuovi treni in Piemonte, di cui 16 già in servizio: un investimento che testimonia l’impegno verso una mobilità sostenibile e moderna. I nuovi Rock rappresentano il nostro impegno tangibile verso una mobilità sempre più confortevole e sostenibile. Oltre a ridurre l’età media dei mezzi, vogliamo migliorare gli standard qualitativi per offrire ai cittadini un viaggio all’altezza delle loro aspettative. Basti pensare che questi treni ne sostituiscono altrettanti che avevano 40 anni di servizio alle spalle”.

Il Rock, con la sua capacità di oltre 1.000 persone, tecnologie all’avanguardia e attenzione alla sostenibilità, incarna l’evoluzione dei nostri servizi – ha aggiunto l’assessore Gabusi – Le 50 videocamere a circuito chiuso, le postazioni per i diversamente abili e l’innovativo sistema di autoregolazione della temperatura dimostrano l’impegno per una mobilità inclusiva e sicura. Guardando al futuro, nei prossimi mesi ci saranno ulteriori nuovi arrivi di materiale rotabile che ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo di rendere più attrattivo e confortevole il trasporto pubblico piemontese”.

(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook dell’assessore regionale Marco Gabusi)

Condividi