Autore Redazione
mercoledì
22 Novembre 2023
05:00
Condividi
Eventi - Incontri - Tempo Libero - Tortona

Sabato 25 novembre a Sale torna il “Mercatino della Solidarietà”

Sabato 25 novembre a Sale torna il “Mercatino della Solidarietà”

SALE – Novembre è agli sgoccioli ed è tempo di mercatini natalizi dove andare a curiosare per trovare pensieri e pensierini per amici e parenti: ottimo modo per cercare di vivere al meglio il Natale anche in tempi comunque difficili.

Sabato 25 novembre, grazie al “Comitato Amici Santa Maria e San Siro ODV”, a Sale si svolgerà la quarta edizione del “Mercatino della Solidarietà” che dallo scorso anno è intitolato a Pietro Baldi, fondatore e storico Presidente della Aic, che per tutta la vita si è impegnato nel sociale, nello studio e promozione del borgo di Sale.

Protagoniste del mercatino saranno, oltre ovviamente al Comitato Amici di S. Maria e S. Siro, più di 20 Associazioni attive in differenti ambiti: sanitario, assistenziale, culturale, ambientale, sostegno alle popolazioni in difficoltà e protezione degli animali. Ci saranno associazioni laiche e congregazioni religiose, tante belle esperienze di chi lavora in silenzio a sostegno di una intera comunità.

Animeranno il mercatino: Congregazione Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù Sale, Suore Sacramentine ipovedenti Tortona, Oratorio della  Comunità Interparrochiale di Sale, Ass. Pandora Tortona, Ass. Exago le Voci dell’autismo Onlus Paderna,  FIAB Tortona  sez. Malabrocca, FAI  delegazione di Tortona, San Carlo Onlus Castelnuovo Scrivia,  Ass. Cuore di Maglia Alessandria, Residenza Lisino Tortona, WWF Lomellina, Iris odv Casalnoceto,  Croce Rossa Bassa Valle Scrivia, AVIS Sale, Centro Paolo  VI Onlus Casalnoceto,  Animal’s Angel  odv Tortona, Missione Saida odv Valenza, Lions Club Matteo Bandello Catelnuovo Scrivia, A.I.C  Sale , Protezione Civile Sale, La Zampa Sul Pioppo Sale , Pro Loco Sale,    Asd sez Calcio Sale per il Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona, Amici di S. Maria S. Siro Sale.

L’appuntamento con il “Mercatino della Solidarietà”, dove potrete conoscere le diverse attività e sostenerle acquistando i loro “prodotti”, sarà in via Roma e in piazza Santa Maria, dalle 14:30 alle 18:30. In più, sempre nel pomeriggio, distribuzione di cioccolata calda per i bambini a cura del Bar del Mercato e della Caffetteria il Chicco e caldarroste per tutti offerte dalla Pro Loco.

Condividi