Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il nuovo allenatore dell’Alessandria calcio è Sergio Pirozzi

ALESSANDRIA – L’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi è il nuovo allenatore dell’Alessandria. “Con lui siamo amici da tanti anni, gliel’ho proposto e ha accettato. Abbiamo la stessa visione di calcio” ha detto il direttore Ninni Corda.

Una piazza importante, che nel 1994 ha avuto una grande tragedia. È un popolo che sa combattere e rimettersi in gioco” ha detto mister Pirozzi. Il tecnico, 58 anni, ha guidato in passato in C2 il Rieti e la Viterbese e in serie D Messina, Aprilia, Civitavecchia, Trastevere, Sanbenedettese e Atletico Ascoli. Per lui anche un’esperienza da viceallenatore in serie B con l’Ascoli. “Ho allenato tra i Dilettanti, ho salvato il Rieti in C, insieme a Federico Gentile, attuale giocatore dei Grigi, ho fatto il vice in serie B. Poi mi candidai a fare il sindaco di Amatrice. L’ho fatto come atto d’amore, da quel momento allenando tra i Dilettanti. Dopo il terremoto ho ‘allenato’ la mia comunità. Due anni fa sono tornato tra i Dilettanti, con il Trastevere. Ora ho abbandonato la politica attiva, dopo essere stato consigliere regionale del Lazio“.

Metto a disposizione dell’Alessandria la mia voglia e determinazione. In occasione del terremoto della mia città ho visto la morte negli occhi e sono uno che non molla. Vengo qui con determinazione“.
In alto la conferenza stampa integrale di questo giovedì, col direttore dell’area tecnica Ninni Corda e mister Sergio Pirozzi.
Condividi