Cronaca - Alessandria

“Amo Alessandria, amala anche tu”. La campagna di Confcommercio per vivere e “condividere” le bellezze di Alessandria

ALESSANDRIA – “Amo Alessandria, amala anche tu”. Anche quest’anno Confcommercio invita gli alessandrini a vivere la città durante le festività natalizie con una campagna di comunicazione che valorizza alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di Alessandria.

L’invito a fare shopping nei negozi alessandrini si affianca, ad esempio, a uno scatto della chiesa di Santa Maria di Castello: “La più antica traccia per raccontare le nostre vite” e a immagini di Palatium Vetus e del Museo Alessandria Città delle Biciclette, due degli spazi dove scoprire tesori d’arte, cultura e storia della città.

Invita a fare gli acquisti natalizi nella città al centro del triangolo industriale Torino-Milano-Genova anche il “triangolo perfetto” della piramide di Marengo e punta sempre verso il centro storico di Alessandria anche lo scatto della statua di Urbano Rattazzi in piazza della Libertà.

Insieme agli scorci della città e alla locandina dell’ormai prossima mostra “Crepax + Napoleone”, tutti con un QRCode che permetterà di avere informazioni sui luoghi ed eventi immortalati, la campagna di comunicazione natalizia di Confcommercio rilancia anche lo spot girato dall’attore alessandrino Gualtiero Burzi con la regia di un altro alessandrino, Lucio Laugelli.

Milioni di telespettatori ormai conoscono Gualtiero come il simpatico agente Nello Carità della fiction di successo “Blanca”: “Che tornerà con una terza stagione” ha annunciato l’attore. In attesa di rivedere Gualtiero sul piccolo schermo accanto a Maria Chiara Giannetta, nelle prossime settimane Gualtiero Burzi sarà il volto e la voce che vi inviterà ad amare Alessandria: “Una città dove c’è tutto, compresi negozi di altissimo livello che non hanno nulla da invidiare a quelli di altre città”.

La campagna di natalizia di Confcommercio, promossa con la collaborazione del Comune di Alessandria, della Camera di Commercio di Alessandria-Asti e con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sarà “multicanale“. Dal 25 novembre la vedrete su manifesti, giornali, siti web, tv e sulle pagine social dell’associazione dei commercianti. E l’invito del presidente di Confcommercio Alessandria, Vittorio Ferrari, e della direttrice, Alice Pedrazzi, è a condividerla e “spammarla” ovunque e tutto l’anno per riempire le bacheche di immagini “belle e positive di Alessandria”.

 

Condividi