Autore Redazione
giovedì
30 Novembre 2023
10:49
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

I ragazzi del For.Al di Casale visitano il canile per trasmettere informazioni ed emozioni

I ragazzi del For.Al di Casale visitano il canile per trasmettere informazioni ed emozioni

CASALE MONFERRATO – Un progetto coinvolgente e utile è partito nella sede del For.Al di Casale Monferrato, in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e Cosmo SpA, gestore del canile “Baulandia”. Si chiama “Ti aspetto a zampe aperte” e impegna gli allievi del secondo anno del corso Operatore servizi di vendita e del terzo anno del corso Operatore servizi d’impresa.

Le due classi, guidate e coordinate dalle docenti Miriam Manassero e Marta Bardella, si occuperanno di gestire i profili social del canile Comunale e di creare news e comunicazioni per il sito internet. Proprio per dare maggiore profondità alle comunicazioni e capire come si svolgono le attività gli studenti, tutti molto partecipi ed entusiasti, hanno visitato personalmente il Canile dove hanno avuto la possibilità di conoscere una realtà per loro nuova, visitare e vedere da vicino i cani in attesa di adozione e conoscere da vicino il funzionamento generale della struttura.

Ringraziano gli insegnanti che con cura, pazienza e dedizione guidano i nostri allievi in questo interessante progetto e il Gruppo Stat Viaggi per aver messo a disposizione i propri mezzi per gli spostamenti dimostrando collaborazione e generosità” hanno commentato il presidente di For.Al Alessandro Traverso e il direttore generale Veronica Porro.

Intanto nella sede For.Al di Casale proseguono gli appuntamenti per gli open day: sabato 16 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e lunedì 15 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, durante i quali segreteria e docenti saranno lieti di ricevere ragazzi e famiglie per dare informazioni e aprire aule e laboratori ai futuri allievi.
Inoltre, per avere maggiori informazioni o richiedere un colloquio di orientamento è possibile rivolgersi al numero 0142/75532, inviare una mail all’indirizzo casale@foral.org oppure recarsi direttamente presso la sede di via Luigi Marchino, 2 Casale Monferrato dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17, venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Condividi