Autore Redazione
giovedì
30 Novembre 2023
19:03
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Furto nel caveau della filiale Intesa a Casale. La banca: “Contatteremo tutti i titolari di cassetta di sicurezza”

Furto nel caveau della filiale Intesa a Casale. La banca: “Contatteremo tutti i titolari di cassetta di sicurezza”

CASALE MONFERRATO – Proseguono le indagini per risalire agli autori del furto messo a segno nel fine settimana del 18 novembre nel caveau della filiale della Banca Intesa San Paolo di Casale Monferrato, in via Magnocavallo 25.
Come spiegato dall’istituto di credito, i locali dove sono custodite le cassette di sicurezza sono tutt’ora sottoposti a sequestro.

La banca – scrive in una nota Intesa San Paolo – ha fornito fin da subito tutta la più ampia collaborazione alle forze dell’ordine. All’esito dei primi rilievi, tutti i clienti titolari di cassetta di sicurezza saranno contattati dalla filiale e da una task force di persone della Banca dedicate a questa attività e riceveranno anche un’informativa scritta, di cui potranno leggere un’anteprima online nel proprio internet/mobile banking. In particolare, quelli la cui cassetta risulterà forzata otterranno le indicazioni utili per la tutela dei loro interessi.

I funzionari di Polizia, con la collaborazione del personale della Banca, saranno disponibili presso la filiale di Casale Monferrato, su appuntamento concordato con la filiale, per raccogliere la denuncia. In alternativa, per i clienti che non potranno recarsi di persona in filiale, la denuncia potrà essere comunque presentata presso qualunque sede delle forze dell’ordine. Una volta che sia stato disposto il dissequestro del caveau della filiale, anche i titolari delle cassette rimaste intatte potranno accedere ai locali, anche in questo caso previo appuntamento concordato con la filiale”.

Intesa San Paolo, “nel rinnovare la propria vicinanza alla clientela per quanto accaduto“, conferma “il massimo impegno su tutti i fronti per contribuire a sanare nel più breve tempo possibile una situazione di estremo disagio per tutti”.

 

Per approfondire:
Condividi