Autore Redazione
sabato
2 Dicembre 2023
12:26
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Controlli su strada dei Carabinieri: 3 persone alla guida con alcol sopra i limiti

Controlli su strada dei Carabinieri: 3 persone alla guida con alcol sopra i limiti

ACQUI TERME – Notte di controlli tra venerdì e sabato nell’acquese per garantire la sicurezza su strada. Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme insieme alle pattuglie di Ovada, Molare e Rivalta Bormida a presidiare i luoghi più frequentati dalla ”movida” locale, con particolare attenzione ai locali maggiormente frequentati dai giovani.

L’operazione ha accertato purtroppo diverse infrazioni legate all’abuso di alcool di chi era alla guida. Sono state denunciate 3 persone, (2 uomini e una donna), di età compresa tra i 34 e 45 anni, tutte trovate alla guida dei propri veicoli con tasso alcolico superiore al consentito. Nei loro confronti è scattato il ritiro della patente e in 2 casi ci sarà anche la confisca del veicolo.  

Nei guai anche una persona 50enne che, ignorando l’obbligo di rimanere in casa, è stato sorpreso alla guida mentre si stava recando in un bar del territorio. A lui si aggiunge la denuncia nei confronti del titolare di un locale che aveva venduto alcolici pesanti a minorenni.

Nel corso dell’operazione sono state impiegate quattro pattuglie con 14 militari che hanno controllato oltre 50 veicoli e più di 100 persone, tra conducenti e passeggeri.

Condividi