Autore Redazione
domenica
3 Dicembre 2023
22:37
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Piemonte

Lella Costa ed Elia Schilton in “Le nostre anime di notte” il 5 dicembre al Teatro Alfieri di Asti

Lella Costa ed Elia Schilton in “Le nostre anime di notte” il 5 dicembre al Teatro Alfieri di Asti

ASTI –  Continua con uno spettacolo tratto da un romanzo di Kent Haruf, interpretato da  Lella Costa ed Elia Schilton,  la Stagione 2023/2024 del Teatro Alfieri, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Martedì 5 dicembre alle 21 per la sezione Prosa va in scena “Le nostre anime di notte”, con l’adattamento e la  traduzione di Emanuele Aldrovandi e la regia di Serena Sinigaglia, prodotto dal Teatro Carcano in collaborazione con Mismaonda. Lo spettacolo è audiodescritto.

Addie e Louis sono due vedovi ultrasettantenni, vivono da soli a pochi metri di distanza, si conoscono da anni ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante. Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico.

A partire dalla stagione 23-24 la Fondazione Piemonte dal vivo si impegna per rendere il teatro sempre più inclusivo ed accessibile e in quest’ottica sostiene il progetto Teatro No Limits, promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri APS e con il Dipartimento Interpretazione e Traduzione – DIT – Università di Bologna Campus di Forlì. L’iniziativa porta l’audiodescrizione a teatro e consente al pubblico non vedente e ipovedente di assistere pienamente agli spettacoli, rendendo “visibili” scene, costumi, cambi luce, movimenti degli attori e ogni altro elemento silenzioso della messa in scena, abbattendo la barriera del buio. Il progetto si avvale della collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Piemonte ETS.

I biglietti costano 23 euro platea, barcacce, palchi (20 euro ridotti per under 25, over 65, tesserati Spazio Kor, Biblioteca Astense, Trenitalia, FAI e Abbonamento Musei); 18 euro loggione (15 euro ridotti). Biglietto ridotto anche per non vedenti e ipovedenti, gratuito per l’accompagnatore. Necessaria la prenotazione al numero WhatsApp: 328 24 35 950. Per ragioni organizzative le prenotazioni vanno effettuate entro le 48 ore prima della data di messa in scena dello spettacolo. La biglietteria è aperta il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17, e nei giorni di spettacolo (che non cadono di martedì e giovedì) a partire dalle 15 fino a inizio rappresentazione. Biglietti disponibili anche online su www.bigliettoveloce.it . Per informazioni: tel. 0141.399057-399040. www.teatroalfieriasti.it

Condividi