Autore Redazione
lunedì
4 Dicembre 2023
16:25
Condividi
Cronaca - Valenza

Prima edizione del Mercatino Memorial Zucconi: un successo

Prima edizione del Mercatino Memorial Zucconi: un successo

BASSIGNANA – La prima edizione del Mercatino di Natale a Bassignana, del 3 dicembre 2023, organizzato dall’associazione Memorial Zucconi, è stata un successo. Tante persone hanno affollato il paese per avvicinarsi alla magica festa e vivere un giorno spensierato.

Sotto l’albero di quattro metri, messo a disposizione dal Memorial, tantissimi alessandrini hanno potuto assaggiare panettoni e cioccolata calda, o acquistare calendari per la raccolta fondi.

Bassignana ha ospitato 20 stand di hobbisti che hanno permesso di far fare acquisti da mettere sotto l’albero, il tutto arricchito dai molti momenti pensati per i più piccoli. Croce Rossa sezione Valenza ha realizzato la casetta di babbo Natale, distribuendo regali ai 70 giovanissimi allievi provenienti dalle scuole di Bassignana e Pecetto. Inoltre, sempre attenta al tema dell’ambiente, l’associazione dedicata a Cristian Zucconi ha voluto sensibilizzare i più piccoli regalando loro una matita “green”, contenente un seme da piantare. Importante infine la presenza dell’onorevole Enzo Amich che ha messo a disposizione una copia della “Costituzione amica” per ogni bambino presente. 

A presenziare alla giornata, anche il Sindaco di Bassignana, Eleonora Vischi, e gli alpini della sezione Valenza, che hanno assicurato il servizio di protezione civile.

La massiccia presenza di pubblico e l’atmosfera di grande calore, allegria e solidarietà – ha affermato il presidente dell’associazione, Andrea Zucconisono stati per noi il regalo più bello per il Natale alle porte e ci spronano a guardare già al 2024: questa è stata la prima edizione di un’iniziativa che intendiamo certamente ripetere nei prossimi anni, affiancandola al nostro evento principale, quello del motor-show settembrino”.

Condividi