Autore Redazione
sabato
9 Dicembre 2023
05:00
Condividi
Tempo Libero - Provincia Alessandria

Sfilate, concerti, banchetti e laboratori natalizi. I nuovi appuntamenti del “Natale Solidale del Volontariato”

Sfilate, concerti, banchetti e laboratori natalizi. I nuovi appuntamenti del “Natale Solidale del Volontariato”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sono tanti anche nei prossimi giorni gli appuntamenti di “Natale Solidale del Volontariato”, progetto di promozione del CSVAA e Radio Gold.

 L’Associazione AVE NAHELE di Alessandria invita tutti, domenica 10 dicembre ad un tradizionale e suggestivo Concerto di Natale. Si svolgerà, a partire dalle 16, nella chiesa di Santa Lucia (piazzetta Santa Lucia) e vedrà come protagoniste le voci del Coro Sezione B. Per informazioni: infoavenahele@gmail.com.

Per chi invece si troverà a Tortona, domenica 10 dicembre, l’Associazione di Protezione Civile Gruppo Volontari Bassa Valle Scrivia proporrà la “Sfilata di Natale 2023”: il ritrovo è alle 15 in piazza Galluzzi, con arrivo in piazza Malaspina dove i volontari allestiranno uno stand con punto ristoro (vinbrulè e cioccolata calda), la casetta di Babbo Natale e il recinto per gli animali, gestiti dagli allevatori dell’allevamento “Il pastore Transumante” che saranno a seguito del corteo.

A Nizza Monferrato, nell’ottica del “non spreco” la Fondazione Don Celi, in collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi, propone domenica 10 dicembre il “Mercatino dei ragazzi”, un’occasione per insegnare che ciò che non ci serve più, può ancora essere utile e prezioso per qualcun altro.

L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni che potranno esporre e vendere o scambiare giocattoli, libri, collezioni o altri oggetti che non usano più ancora in buono stato (sono esclusi cibi e bevande). Ogni bambino avrà a disposizione uno spazio assegnato, che sarà disponibile a partire dalle 14.  L’iscrizione è obbligatoria ed è previsto un contributo di iscrizione di 3 euro a bambino.  Per l’occasione, la Pro Loco di Nizza Monferrato offrirà la cioccolata calda ai visitatori. Nei cortili dell’Oratorio sarà presente Babbo Natale per incontrare i bambini.

L’appuntamento è dalle 14:30 alle 17:30 nel cortile dell’Oratorio Don Bosco. Il regolamento completo è disponibile sul sito dell’associazione: www.fondazionedonceli.it.

E ancora, ad Alessandria, dall’11 al 15 dicembre ci saranno i banchetti natalizi della LILT – Lega Italiana per la Lotta con i Tumori, presso Aso Alessandria, dalle 11 alle 14:30,

Infine, per chi ama fare creazioni natalizie a mano, sempre a Tortona cci sarà “Manualmente – Lab”, laboratori di Natale per adulti, organizzati dalla Biblioteca Civita di Tortona (via Ammiraglio Mirabello, 1) nei giorni 12 e 19 dicembre, dalle ore 15. Iscrizione obbligatoria a: didatticapoloculturale@comune.tortona.al.it.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi de Natale Solidale del Volontariato iscrivetevi alla newsletter del CSVAA sul sito www.csvastialessandria.it.

Condividi