Autore Redazione
sabato
9 Dicembre 2023
20:00
Condividi
Sport - Tennis - Casale Monferrato

Secondo scudetto per la Canottieri Casale. Il sindaco Riboldi: “Per le atlete che ci hanno portato in vetta la massima onorificenza cittadina”

Secondo scudetto per la Canottieri Casale. Il sindaco Riboldi: “Per le atlete che ci hanno portato in vetta la massima onorificenza cittadina”

CASALE MONFERRATO – Al Circolo del Tennis di Palermo la Canottieri Casale ha conquistato il secondo scudetto consecutivo. Nella finale di Serie A1 BMW femminile, le tenniste della società monferrina questo sabato hanno battuto 3-1 il Circolo del Tennis Palermo confermandosi così campionesse d’Italia dopo lo scudetto già conquistato nel 2022.

Con questo “strordinario risultato” le atlete della Canottieri Casale hanno “portato alle stelle la gloria sportiva di Casale”. Anche il sindaco di Casale, Federico Riboldi, festeggia “la terza competizione nazionale a squadre vinta nella storia” della città monferrina. “Due volte su tre – sottolinea il sindaco Riboldi – il segno indelebile della Canottieri che si conferma fucina di talenti e club vincente. Ringrazio la dirigenza, quella presente e quella passata, per aver scommesso per così tanti anni sulla crescita del movimento tennistico, e ringrazio le atlete che ci hanno portato sulla vetta più alta. Organizzeremo subito una premiazione, con il conferimento della massima onorificenza cittadina, per questi giganti dello sport”.

(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook della Canottieri Casale Monferrato)

 

Condividi