Autore Redazione
venerdì
15 Dicembre 2023
05:26
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sofia non si ferma più: in semifinale a ‘Io canto generation’

Sofia non si ferma più: in semifinale a ‘Io canto generation’

ALESSANDRIA – Continua a brillare Sofia Leto, l’alessandrina che nella trasmissione “Io canto generation” con Gerry Scotti, sta incantando la giuria e gli spettatori. Il giovane talento la settimana prossima prenderà parte alla semifinale dopo un già lungo e scintillante cammino.

Comprensibile quindi l’orgoglio della mamma, Manuela, che descrive la passione della figlia, intenzionata a “sfondare nel mondo della musica, sebbene stia vivendo questa esperienza con umiltà e disincanto, quasi senza realizzare pienamente la portata di quanto sta facendo“.

Sofia è arrivata al talent di Canale 5 grazie al suo primo sponsor artistico, il maestro Tiziano Spigno, che le ha proposto la partecipazione al programma, permettendo di farla conoscere al grande pubblico. Proprio all’interno del talent “Io canto generation” ha trovato una “nuova dimensione perché ha iniziato a cantare in italiano, lasciando da parte l’inglese. Ora grazie a questa scelta è cambiata molto, si è trasformata e ha cominciato a bucare lo schermo“. Il suo percorso non è esente però da fatiche, continua la mamma perché “tutto è molto impegnativo, visto che giustamente continua ad andare a scuola, al liceo musicale Eco. Ma proprio dai suoi compagni arriva un grande supporto e tutti tifano per lei, la chiamano la star’ anche se lei giustamente si schermisce“. Un affetto che sta ritrovando anche in tv, con i suoi compagni di avventura, “con cui si sente tutti i giorni“. Sofia ora è chiamata all’ultimo scoglio prima della finale. Si esibirà ancora mercoledì prossimo, 20 dicembre, “sperando di arrivare in finale il 27.

Condividi