Cronaca - Alessandria

Rapina una donna di notte in piazza Marconi: inseguito e arrestato

ALESSANDRIA – L’ha fermata con la scusa di una sigaretta per poi trascinarla vicino alle casette del mercato natalizio di piazza Marconi, ad Alessandria, strappandole la borsa e poi è scappato. Un uomo di 29 anni, di origine extracomunitaria, è stato arrestato per una rapina ai danni di una donna di 44 anni, intorno alle 2 di domenica scorsa dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, coordinati da capo equipaggio il Vicebrigadiere Roberto Spinella (a sinistra nella foto).

Dopo un breve inseguimento tra le vie del centro il 29enne è stato bloccato in una strada traversa di corso Roma. L’uomo aveva dei precedenti per spaccio di droga e inottemperanza delle norme sull’immigrazione. Fondamentale l’aiuto di un cittadino che, dopo aver soccorso la donna, ha allertato i militari che in pochi minuti sono giunti sul posto.

L’uomo, ora in carcere al Cantiello e Gaeta di Alessandria, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essere stato bloccato, infatti, ha tentato senza successo di divincolarsi sferrando alcuni pugni ai danni dei militari. In alto il video dei Carabinieri della rapina e dell’inseguimento, con l’intervista al Maggiore Davide Sessa, Comandante dei Carabinieri di Alessandria (a destra nella foto).

Carabinieri Alessandria - Sessa

Condividi