Autore Redazione
martedì
26 Dicembre 2023
09:35
Condividi
Tempo Libero - Alessandria

Speciale apertura dei musei di Alessandria in occasione della festività di Santo Stefano

Speciale apertura dei musei di Alessandria in occasione della festività di Santo Stefano

ALESSANDRIA – Questo martedì 26 dicembre speciale apertura dei musei di Alessandria in occasione della festività di Santo Stefano. Dalle 15 alle 19 saranno aperte le porte di Palazzo Cuttica, del Marengo Museum, della Sale d’Arte e del Teatro delle Scienze.

A Palazzo Cuttica, aperto anche dal 28 al 31 dicembre, sempre dalle 15 alle 19, si può ammirare la mostra “Crepax+Napoleone, una raccolta di quattro battaglie di carta realizzate dal maestro del fumetto e dell’illustrazione Guido Crepax. Tra i “giochi di guerra” esposti a Palazzo Cuttica c’è anche la Battaglia di Marengo, di cui si può ammirare un “richiamo” all’interno del Marengo Museum di Spinetta, oggi aperto dalle 15 alle 19.

In questa giornata di Santo Stefano, negli stessi orari, si potranno visitare anche le Sale d’Arte di via Machiavelli 13 dove sono in corso la mostra collettiva “Gli abbracci dell’arte” organizzata in collaborazione con la Fondazione Michele Cea ETS e l’esposizione “Armonie sospese” di Asako Hishiki, nell’ambito del palinsesto di artisti giapponesi Pensieri Leggeri ( Le Sale d’Arte resteranno aperte anche dal 28 al 30 dicembre)

Il Teatro delle Scienze, aperto in questa giornata di Santo Stefano dalle 15 alle 19 e anche il 30 e 31 dicembre, affianca alla visita del nuovo Planetario e del Museo naturalistico l’esposizione “Auguri Alessandria” raccolta delle cartoline delle festività realizzate da Mario Botolato in arte “Bort”.

Il 1° gennaio, poi, nuova apertura straordinaria dei musei di Alessandria: Palazzo Cuttica, Marengo Museum e Teatro delle Scienze, sempre dalle 15 alle 19.

Per approfondire:
Condividi