Autore Redazione
domenica
31 Dicembre 2023
17:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Sport - Alessandria

Grigi, mister Banchini: “Speravo di tornare. Mercato? Un rinforzo per reparto” 

Grigi, mister Banchini: “Speravo di tornare. Mercato? Un rinforzo per reparto” 

ALESSANDRIA – “Non avevo neanche liberato la casa. Speravo nell’ipotesi di un ritorno”.  È un mister Marco Banchini come sempre carico e pronto a dare il massimo per la causa quello che, alla vigilia della ripresa degli allenamenti, ha voluto commentare il suo ritorno sulla panchina dell’Alessandria Calcio. “In queste settimane si sono fatte avanti quattro società, non il Novara, ma con l’Alessandria Calcio a ottobre era scattato un colpo di fulmine, sia con la squadra che con tutto l’ambiente. Anche nelle ultime settimane ho ricevuto tanti attestati di stima. Approfitto di questa intervista per fare gli auguri di buon 2024 a tutti i tifosi dei Grigi”. 

Non conoscevo la nuova proprietà – ha spiegato il tecnico ai microfoni di Radio Gold – il 27 dicembre c’è stata una riunione lunga 8 ore col presidente Molinaro e il direttore Maione. Hanno dimostrato di essere persone sensibili e di valore. Per poter tornare avevo chiesto di lavorare col mio vice Jonathan Binotto e il reintegro di Ciancio, Nichetti e Nunzella e così è stato”.

Rispetto alla sua prima esperienza in grigio, tra ottobre e novembre, mister Banchini ora trova una società finalmente solida, a fronte di una posizione di classifica più complicata: “A ottobre, quando sono arrivato, l’Alessandria era distante 9 punti dalla zona salvezza, quando sono stato esonerato era a -2. Ora è a -7. Come già dissi in occasione della prima conferenza stampa non devo spiegare io a questa piazza come si sta vicino alla squadra, il supporto di tutto l’ambiente sarà fondamentale. Il primo obiettivo sarà togliersi dall’ultimo posto in classifica. Quello è il primo obiettivo alla nostra portata. Mancano 19 gare. Dobbiamo lavorare e fare risultati”.

Banchini, infine, ha parlato del mercato di rafforzamento. Senza entrare nel dettaglio ha però spiegato la strategia che sarà adottata: “Pensiamo di rafforzare la squadra con un giocatore per reparto: un difensore, un centrocampista e un attaccante”.

Condividi