Autore Redazione
mercoledì
10 Gennaio 2024
12:57
Condividi
Cronaca - Tortona

Morto in carcere il 47enne di Casalnoceto condannato per l’omicidio del padre

Morto in carcere il 47enne di Casalnoceto condannato per l’omicidio del padre

IVREA – Andrea Pagani Pratis, l’uomo di 47 anni di Casalnoceto condannato a 18 anni per l’omicidio del padre, è morto nel carcere di Ivrea dove stava scontando la sua pena.

L’uomo è stato trovato privo di vita nella sua cella e la prima ipotesi è che sia stato stroncato da un infarto. Come riporta Torino Today, sarà però l’autopsia a stabile con certezza la causa del decesso. L’uomo era stato condannato in via definitiva per l’omicidio del padre Antonello, di 74 anni, accoltellato nel 2019 nell’abitazione in via Roma a Casalnoceto dove viveva l’anziano.

Come era stato ricostruito dopo l’omicidio, tra i due c’erano frequenti litigi e un mese prima dell’omicidio Andrea Pagani Pratis era già stato arrestato per i maltrattamenti nei confronti del padre, legati soprattutto alle continue richieste di soldi da parte del figlio che da tempo aveva problemi legati all’alcol e alla droga.

(in copertina foto dell’intervento degli inquirenti nell’alloggio a Casalnoceto il giorno dell’omicidio di Antonello Pagani Pratis)

 

Per approfondire:
Condividi