Autore Redazione
martedì
16 Gennaio 2024
05:00
Condividi
Politica - Ovada

Terzo mandato consecutivo per i sindaci. A Ovada Lantero si ferma comunque a 2: “Ora è giusto cambiare, ma in continuità”

Terzo mandato consecutivo per i sindaci. A Ovada Lantero si ferma comunque a 2: “Ora è giusto cambiare, ma in continuità”

OVADA – Anche se il testo definitivo del Decreto Legge sulle elezioni dovesse aprire la strada a un terzo mandato di fila per i sindaci dei Comuni tra i 5 e i 15 mila abitanti, i cittadini di Ovada non troveranno tra i nomi da scegliere quello del primo cittadino uscente. Paolo Lantero si fermerà comunque ai due mandati consecutivi. Il sindaco, ha spiegato, ha deciso di “chiudere il  suo percorso amministrativo” durato dieci anni da primo cittadino, cui si aggiunge un ulteriore decennio come assessore.

Dopo tanti anni, per Lantero “è giusto un cambio di persona” ma, tende a precisare a scanso di equivoci, il “ricambio” spera sia “in continuità” con la sua “sensibilità e azione politica”. Insomma, che il risultato delle elezioni mantenga a Ovada una guida politica di centro-sinistra “che ha assicurato anche stabilità finanziara al Comune, aspetto fondamentale per la vita dei cittadini” e che la maggioranza degli ovadesi alle urne scelga quindi Gianfranco Comaschi, il già annunciato candidato che si presenterà alle prossime elezioni comunali con “Insieme per Ovada”, lista di area di centro sinistra aperta al campo largo e alla società civile.

Per approfondire:
Condividi