Autore Redazione
mercoledì
7 Febbraio 2024
13:14
Condividi
Tempo Libero - Alessandria - Pavia

Festival: la scaletta di questo mercoledì. I cantanti diventano anche presentatori

Festival: la scaletta di questo mercoledì. I cantanti diventano anche presentatori

SANREMO – È stata annunciata la scaletta dei cantanti di questa sera, mercoledì 7 febbraio 2024, seconda giornata del Festival di Sanremo 2024. L’appuntamento con la rassegna canora proporrà 15 artisti a loro volta annunciati dai colleghi che non si esibiranno. L’abbinamento è stato sorteggiato questa mattina in sala stampa. Ecco gli abbinamenti:

Fred de Palma presentato da Ghali

Renga e Neck presentati da La Sad

Alfa presentati da Mr. Rain

Dargen D’Amico presentato da Diodato

Il volo presentato da Rose Villain

Gazzelle presentato da Bnkr44

Emma presentata dai Santi Francese

Mahmood presentato da Alessandra Amoroso

Bigmama presentata da Il tre

The Kolors presentati da Annalisa Mango

Geolier presentato da Fiorella Mannoia

Bertè presentata da Sangiovanni

Annalisa presentata da Mannini

Irama presentata dai Ricchi e Poveri

Clara presentata dai Negramaro

“Un senso di responsabilità su questo palco, abuserò della parola emozione perché c’è tanta emozione”.

“Un applauso alla musica grazie a tutti loro, e a Marco Mengoni ma sapevo che sarebbe andata così. E poi grazie a Fiorello, c’è stata gente fino alle quattro del mattino in piazza”. Giorgia e Amadeus parlano dopo la presentazione dei dati di ascolto Rai, un Sanremo dei super record con il 65 per cento di share e i 25 milioni di iscritti ai canali digitali.

È Marcello Ciannamea direttore prime time a raccontare i risultati di un Festival “per tutti e per tutto il paese e questi risultati lo confermano. Una tendenza crescente in questi anni e esponenzialmente crescente in digitale RaiPlay oltre 25 milioni di utenti registrati. I quasi 11 milioni di ascoltatori sono approccio universale del festival di Sanremo”. E sono i giovani a seguire il Festival: il pubblico fino a 24 anni ha rappresentato il 78 per cento di share, “sono dati che parlano da soli”. 

Tra i dati significativi anche quelli sulla fruizione digitale, in aumento: total audience 10,6 legati big screen e +27 per cento sullo small screen. 670 mila i device connessi. Il pubblico giovane è sempre più coinvolto: 1 su 4 ha meno di 34 anni, e sullo smal screen 1 su 2 ha meno di 34 anni. 

Auoditel ha registrato un’escalation di 24 minuti da 16 milioni a 16 milioni e mezzo con la mamma di Giorgio. Insomma un Sanremo dei record su record.

Condividi