Autore Redazione
venerdì
9 Febbraio 2024
11:02
Condividi
Tempo Libero - Italia

FantaSanremo: risultati terza serata e classifica Lega RadioGold

FantaSanremo: risultati terza serata e classifica Lega RadioGold

SANREMO (IM) – Anche nella terza serata del Festival di Sanremo, il Fantasanremo ha continuato a sorprendere e intrattenere i suoi circa due milioni di giocatori attivi. Esaminiamo insieme i punteggi ottenuti dai concorrenti in gara durante la terza serata del Festival di Sanremo.

1° La Sad – “Autodistruttivo”: 145 punti

Ebbene si: i La Sad portano a casa un bel bottino in termini di bonus. Durante l’esibizione il trio ha dimostrato uno spirito provocatorio e non convenzionale. Tra i momenti più memorabili, c’è stato il gesto di sottrarre la borsetta o un oggetto personale a un membro del pubblico, un’azione audace che ha aggiunto 20 punti al loro punteggio totale. Inoltre, l’indossare una canottiera, una scelta di stile insolita e coraggiosa, ha contribuito ad aumentare il loro punteggio di altri 10 punti.

Oltre a queste azioni, l’aver indossato gli occhiali da sole (+5 punti), l’avventurarsi tra il pubblico (+15 punti) e altre mosse sorprendenti hanno contribuito alla loro impressionante performance, facendo sì che il trio ottenesse il punteggio più alto di tutta la serata. Nonostante non sia riuscito a scalzare Dargen D’Amico dalla vetta della classifica degli artisti, il trio ha fatto un balzo significativo in avanti, mettendosi in luce con un totale di 240 punti. Questo risultato, unito al leggero “fantaflop” di Loredana Bertè, non solo attirerà le attenzioni, ma solleverà le speranze di coloro che li hanno scelti nella propria squadra per le prossime quarte e quinte serate.

2° Negramaro –  “Ricominciamo tutto”: 130 punti

I Negramaro hanno iniziato la loro avventura a Sanremo con un avvio un po’ in sordina, guadagnando solamente 50 punti nella prima serata. Tuttavia, hanno dimostrato una costante crescita in termini di punteggio, sera dopo sera, grazie a una serie di azioni e gesti da bonus.

Tra le loro mosse più sorprendenti c’è stata la decisione di lasciare un caffè sospeso “da Papalina” per un altro artista in gara. Questo gesto, oltre a essere un omaggio alla tradizione, ha aggiunto ben 20 punti al loro totale. Inoltre, prima dell’esibizione, hanno abbracciato Amadeus, un momento che ha aggiunto 10 punti alla loro valutazione complessiva. Un’altra azione degna di nota è stata quella di disegnare i baffi su un proprio manifesto per le vie di Sanremo, un gesto artistico e divertente che ha conferito loro altri 10 punti.

Tra i bonus più singolari, i Negramaro hanno anche portato una matita sul palco, (Bonus Parlamento Europeo e Commissione Europea), ottenendo così ulteriori 20 punti. Non da meno è stata la loro decisione di esibirsi con e/o dirigere la FantaSanremo Orchestra, un momento di condivisione e collaborazione che ha aggiunto ben 20 punti al loro totale.

Va comunque notato che il bacio sul palco tra Giuliano Sangiorgi ed Emma, seppur romantico, non è valso punti aggiuntivi né per uno né per l’altra, come stabilito dal regolamento del Fantasanremo.

3° sangiovanni – “Finiscimi”: 118 punti

Anche sangiovanni ha inizialmente avuto un avvio difficile al Fantasanremo, raccogliendo solamente 45 punti nelle prime due serate. Tuttavia, ha messo in mostra una notevole crescita i termini di bonus. Una delle azioni più sorprendenti è stata la presenza di una scopa sul palco (Bonus Morandi), che ha aggiunto ben 18 punti al suo punteggio totale. Sangiovanni ha anche dedicato la canzone a un familiare, amico o partner, un gesto che ha aggiunto 10 punti al suo totale. Inoltre, ha optato per un outfit total black, conferendo un tocco di eleganza alla sua presenza sul palco e guadagnando altri 10 punti. Il suo exploit potrebbe infondere speranza e fiducia a coloro che lo hanno scelto per il proprio team, trasformando l’amarezza iniziale in entusiasmo per ciò che verrà.

4° Ricchi e Poveri – “Ma non tutta la vita”: 95 punti

Nonostante le aspettative iniziali non su di loro fossero altissime, i Ricchi e Poveri hanno dimostrato di essere pronti a sorprendere e a emergere nel contesto del Fantasanremo. Presentati da un co-conduttore, hanno aggiunto dinamismo con ballerini sul palco e ricevuto applausi parziali dal pubblico.

Con uno stile unico, indossando outfit piumati e pantaloni a zampa, hanno catturato l’attenzione e aggiunto punteggio. Gesti di cortesia, come donare fiori al direttore d’orchestra e una diretta social con @fantasanremo, hanno contribuito al loro successo. La presenza di una matita sul palco ha sottolineato il loro impegno e aggiunto ulteriori punti. La loro determinazione potrebbe regalare sorprese e sviluppi interessanti nelle prossime serate. Da tenere d’occhio.

5° BigMama – “La rabbia non ti basta”: 95 punti

BigMama si conferma come una delle certezze del Fantasanremo, consolidando la sua posizione in ottica media punti. Indossando una corona o una tiara (Bonus Emma) ha aggiunto 10 punti al suo totale.

La partecipazione e/o direzione della FantaSanremo Orchestra ha portato alla cantante altri 20 punti, così come l’adozione di un outfit total black (10 punti). BigMama ha compiuto anche gesti fuori dal palco, come toccare la statua di Mike Bongiorno (10 punti) e disegnare baffi sul suo manifesto per le vie di Sanremo (10 punti). Inoltre, ha fatto un selfie o una foto con le luminarie di Sanremo in omaggio a Toto Cotugno, guadagnando ulteriori 10 punti.
Chi ha scelto di scommettere su BigMama al Fantasanremo ha sicuramente fatto la scelta giusta.

Classifica di serata Fantasanremo – Giovedì 8 febbraio

Artista Canzone Punti
La Sad Autodistruttivo 145
Negramaro Ricominciamo tutto 130
Il Tre Fragili 105
sangiovanni Finiscimi 118
Ricchi e Poveri Ma non tutta la vita 95
Big Mama La rabbia non ti basta 95
Emma Apnea 95
Angelina Mango La Noia 85
Dargen D’Amico Onda Alta 85
bnkr44 Governo punk 80
The Kolors Un ragazzo una ragazza 80
Ghali Casa mia 70
Renga e Nek Pazzo di te 68
Il Volo Capolavoro 65
Rose Villain Click boom! 65
Gazzelle Tutto qui 65
Maninni Spettacolare 55
Fred De Palma Il cielo non ci vuole 50
Diodato Ti Muovi 50
Alfa Vai! 50
Santi Francesi L’amore in bocca 45
Fiorella Mannoia Mariposa 45
Alessandra Amoroso Fino a qui 45
Mr Rain Due Altalene 40
Annalisa Sinceramente 35
Clara Diamanti grezzi 30
Loredana Bertè Pazza 25
Mahmood Tuta Gold 25
Irama Tu No 20
Geolier I p’me, tu p’ te 5

Lega RadioGold – Classifica aggiornata dopo la prima serata

Dopo la terza serata, la classifica della Lega RadioGold ha subito un significativo cambiamento. Perfacqua è balzata in testa, mentre Gli Occhiali di Dargen, che ieri era fuori dalla top 5, ha recuperato ed è seconda a soli 3 punti di distanza. Una nuova entrata nella top 6 è Dende, mentre SPQR scala al terzo posto.

Squadra Fantadirettore Artisti in Squadra Punti Totali
Perfacqua Giulia Negramaro, Emma, Dargen D’Amico, Santi Francesi, BigMama 1088
Gli occhiali di Dargen no.frah Dargen D’Amico, bnkr44, La Sad, Emma, Ghali 1085
SPQR catealle Dargen D’Amico, bnkr44, BigMama, Emma, Mahmood 1071
Mike2  MikeR. Emma, Dargen D’Amico, Ricchi e Poveri, Il Volo, Big Mama 1058
Dende Coraline Dargen D’Amico, Ghali, La Sad, bnkr44, The Kolors 1045
Fantadistruttiva GasGas Dargen D’Amico, Annalisa, La Sad, Rose Villain, BigMama 1038

Con l’attesa che sale per la serata delle cover, la tensione nella Lega RadioGold è palpabile. Anche perché nella competizione serrata del Fantasanremo, la serata delle cover rappresenta un momento di imprevedibilità e potenziale rivoluzione della classifica. È un’opportunità per gli artisti di lasciare il segno e per le squadre di consolidare o ribaltare la propria posizione. Tutto è possibile stasera, e ogni mossa sarà determinante per il prosieguo della competizione.

Per approfondire:
Condividi