10 Febbraio 2024
09:22
Disagi per il maltempo. Oggi precipitazioni ancora significative, miglioramento da domani
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La perturbazione che sta interessando il Nord Italia imperverserà in provincia di Alessandria anche oggi con significative precipitazioni su tutto il territorio. Da l suo arrivo sono caduti localmente oltre 150/200mm sulle alte valli Orba, Stura, Lemme, Gorzente, Scrivia e Borbera che hanno contribuito ad ingrossare il corso di rivi, rii, ruscelli e torrenti soprattutto in ambito appenninico e collinare. Questo sta determinando alcuni problemi alla rete viaria in provincia con alcuni provvedimenti adottati per tutelare la sicurezza.
Precipitazioni comprese tra i 30 e i 50mm hanno interessato le zone dell’acquese, ovadese, novese e tortonese senza creare al momento situazioni di criticità.
Nel corso della giornata di oggi, sabato 10 febbraio 2024, la parte più attiva del fronte perturbato interesserà tutto il territorio con accumuli piuttosto significativi e localmente a carattere di rovescio nella fascia collinare e appenninica tra Provincia di Alessandria e Liguria. Miglioramento delle condizioni a partire dalla giornata di domani, domenica.