Autore Redazione
giovedì
15 Febbraio 2024
12:00
Condividi
Un’impresa da raccontare - Casale Monferrato

Il Gruppo MedicArt investe a Casale Monferrato e apre una sede nella città monferrina. Inaugurazione il 17 febbraio

Il Gruppo MedicArt investe a Casale Monferrato e apre una sede nella città monferrina. Inaugurazione il 17 febbraio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – MedicArt è una delle realtà sanitarie private più grandi, conosciute e apprezzate della nostra provincia. Dopo i centri di Valenza, Tortona e dell’Isola d’Elba, l’azienda ha deciso di aprire una nuova sede anche a Casale Monferrato, in Via Cardinal Massaia 114-116, in zona Casale Sud.
L’inaugurazione è prevista sabato 17 febbraio, alle ore 11, mentre l’apertura sarà da lunedì 19 febbraio.

La struttura monferrina offrirà moltissimi servizi sanitari in regime privato tra i quali ad esempio:
Visite Specialistiche di varie discipline
Esami di diagnostica per immagini come Ecografie, Eco color doppler, Rx, Mammografie con tomosintesi, Moc Dexa
Fisioterapia ( Tecar , Onde d’Urto, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Osteopatia, Rieducazione Motoria, Massoterapia e Laser Terapia)
Medicina del Lavoro
Chirurgia Ambulatoriale con anche il servizio di endoscopia digestiva e di cistoscopia

Entro fine marzo saranno inoltre attivati i seguenti servizi:
Risonanza Magnetica Nucleare ad Alto campo 1,5 Tesla per esaminare ogni parte del corpo con altissima qualità sia con che senza mezzo di contrasto ( prestazione disponibile anche presso il centro MedicArt di Tortona e quello dell’Isola d’Elba)
Punto prelievi (già disponibile in tutti gli altri Centri Medicart)
Chirurgia della Cataratta ( già attivo presso il centro di Tortona)
Ambulatorio di Fertilità associato al centro di Procrezione medicalmente assistita di Secondo Livello interno a MedicArt Tortona, dove vengono effettuate procedure di fecondazione in vitro Omologhe ed Eterologhe, oltre che crioconservazione di gameti ed embrioni. Per questo MedicArt è anche certificata presso l’Istituto Superiore di Sanità e nel compendio Europeo degli istituti dei tessuti.

Moltissimi e particolarmente stimati sono i professionisti delle nostre zone e non solo che collaborano con MedicArt e che si possono visualizzare sulla pagina web www.medicartsrl.it.

 

“In questi anni di attività – ha sottolineato il dott. Matteo Ballerini, amministratore unico del Gruppo MedicArtla nostra Società famigliare ha costruito con passione un percorso insieme a una bellissima squadra di circa 150 persone tra professionisti e dipendenti, creando delle opportunità per il territorio e le sue famiglie. Le nostre realtà hanno profonde radici nei territori dove sono presenti e una visione sempre orientata al futuro. Il nostro modo di lavorare è caratterizzato dalla volontà di continuare ad investire per crescere e migliorare ed ampliare sempre di più i servizi sanitari che andiamo a proporre.
MedicArt è locale, di una famiglia legata al territorio, interessata a lavorare in sinergia con il settore pubblico (che rimane imprescindibile) e mette al centro le esigenze del paziente. MedicArt oggi fornisce oltre 50.000 prestazioni sanitarie annue nei territori in cui è operante. Siamo certi che l’apertura casalese si integrerà rapidamente nel tessuto socio-economico locale e non vediamo l’ora di affrontare anche questa nuova sfida” ha spiegato Ballerini.

Trovate MedicArt a:
Sede di Casale M.to (Al): Via Cardinal Massaia 116
Tel. 0142578058 casale@medicartsrl.it
whatsapp 3887922877

Sede di Tortona (Al): Via Brigata Garibaldi 1a
Tel. 0131866267 tortona@medicartsrl.it
whatsapp 3405398591

Sede di Valenza (Al): Via del Castagnone 28a
Tel. 0131920706 valenza@medicartsrl.it
whatsapp 3405394701

Sede dell’Isola d’Elba (Li): Via della Ferriera 18 Portoferraio
Tel: 0565944165 portoferraio@medicartsrl.it
whatsapp 3280586167

Condividi