15 Febbraio 2024
13:39
Novi vuole rilanciare il mercatino “Novantico”
NOVI LIGURE – Novantico è uno dei primi mercatini dell’antiquariato della provincia di Alessandria. Nasce a Novi Ligure nella prima metà degli anni ’90, su impulso dell’allora Assessore al Commercio e oggi Sindaco Rocchino Muliere.
Dopo Novi, sono molti i comuni che ne hanno seguito l’esempio. Oggi tutti i centri zona hanno un loro mercatino, e il loro affezionato pubblico.
Il Comune di Novi ora sta cercando di rilanciare Novantico, anche attraverso l’approvazione di un nuovo regolamento che sarà posto all’approvazione del consiglio comunale lunedì 19, la stessa sera in cui sarà approvato il nuovo regolamento della tariffa rifiuti.
Il nuovo regolamento è stato presentato nella commissione consigliare che si è svolta mercoledì pomeriggio. Tra le novità più significative, il possibile ampliamento delle vie coinvolte dal mercatino e la possibilità di mettere in campo giornate promozionali in cui posso essere ridotta, o anche azzerata, la tariffa a carico degli espositori.
Inoltre, tra gli obbiettivi, una maggiore promozione dell’evento anche attraverso pubblicità mirate negli altri mercatini della provincia e non solo.
Il consiglio comunale di lunedì sera andrà ad approvare anche il nuovo regolamento della consulta delle parti opportunità e dell’albo delle associazioni di volontariato.