Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2024
10:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

La saracinesca diventa una tela. Ed è un’idea da replicare

La saracinesca diventa una tela. Ed è un’idea da replicare

ALESSANDRIA – Dai problemi possono nascere opportunità. Una frase fatta, ma a volte anche una realtà. Se non ci credete potete passare in via Piacenza 6 ad Alessandria. Lì c’è la bottega storica di Lorenzo Rolando, ideatore insieme all’artista alessandrino Lele Gastini, di una delicata idea che potrebbe essere replicata in molti altri punti della città.

Stanco della sua saracinesca “triste” ha pensato di coinvolgere l’amico talentuoso per “fare di quella serranda una tela“. “Ho dato carta bianca a Lele che ha deciso di riprodurre l’interno del mio negozio e poi, per dare profondità, ha disegnato in primo piano un giovane intento a uscire“. Se passate quando il negozio è chiuso vedrete la bellezza di quest’opera ma capirete anche l’incredibile opportunità che questa idea può dare alle tante saracinesche, comprese quelle dei negozi chiusi, possibili tele per raccontare Alessandria.

Lorenzo, titolare del negozio di cornici nato nel 1966, ha raccontato di aver avuto molti apprezzamenti per questa idea e anche richieste per capire come replicare questo progetto.

Condividi