Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2024
09:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grossi disagi per la chiusura del Tiziano. I residenti suggeriscono alcuni consigli

Grossi disagi per la chiusura del Tiziano. I residenti suggeriscono alcuni consigli

ALESSANDRIA – Grossi disagi questa mattina all’ingresso di Alessandria per la chiusura del ponte Tiziano. La struttura è interessata da alcuni lavori annunciati già da diverso tempo ma lo stop alla sua percorribilità ha prodotto lunghi incolonnamenti da e verso il ponte Meier. La situazione ha saturato spalto Borgoglio, raccontano i residenti che hanno contattato Radio Gold per suggerire alcuni accorgimenti durante il periodo dei lavori.

Il problema – spiegano – è che i semafori sul Meier hanno mantenuto la temporizzazione che già avevano e in questo modo si formano incolonnamenti infiniti. Sarebbe opportuno far regolare il traffico agli agenti della Polizia Locale. Non è una critica, spiegano i residenti, ma un suggerimento perché questa situazione sta bloccando una zona della città. Questa mattina – aggiungono io cittadini – i cartelli di chiusura del ponte Tiziano erano stati collocati solo in prossimità della struttura e due autoarticolati hanno dovuto fare manovra per poter tornare indietro, bloccando ulteriormente il traffico. Con i vigili abbiamo risolto collocando gli avvisi alla rotonda dello Scientifico”.

Il ponte, lo ricordiamo, rimarrà chiuso in entrambe le direzioni dalle 8.30 di oggi, venerdì 16 febbraio, fino a tutta la giornata di domenica 18 febbraio.

Condividi