Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2024
18:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grave infortunio alla Solvay. Dipendente di una ditta di pulizie si ustiona con una soluzione basica

Grave infortunio alla Solvay. Dipendente di una ditta di pulizie si ustiona con una soluzione basica

SPINETTA MARENGO – Grave incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di questo venerdì alla Solvay di Spinetta Marengo. Un dipendente di una ditta esterna che si occupa di pulizie all’interno del Polo Chimico è rimasto gravemente ustionato dopo essersi sciacquato il volto con una soluzione acquosa molto basica.

In base alle prime informazioni raccolte, l’uomo avrebbe iniziato ad avvertire bruciore al viso mentre usava un macchinario che starebbe stato erroneamente caricato non dalle pompe di acqua ma da un erogatore che conteneva il liquido ustionante. Dopo aver avvertito bruciore al viso, l’uomo avrebbe poi usato lo stesso erogatore da cui era stato preso il liquido per caricare il macchinario per pulirsi il viso, riportando gravi ustioni al volto e al corpo. Subito soccorso, l’uomo di circa 30 anni è stato portato con l’elisoccorso al Cto di Torino, in codice rosso. 


Sull’esatta dinamica dell’accaduto sono ancora in corso accertamenti da parte dello Spresal, intervenuto insieme alle Volanti della Questura di Alessandria.

 

Condividi