Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2024
14:26
Condividi
Eventi - Incontri - Tempo Libero - Alessandria

Maria Teresa Ruta, Viola Valentino e Carolina Morace tra le guest star del “Marzo Donna” al quartiere Cristo

Maria Teresa Ruta, Viola Valentino e Carolina Morace tra le guest star del “Marzo Donna” al quartiere Cristo

ALESSANDRIA – Nell’ambito delle iniziative del Marzo Donna” dell’Amministrazione Comunale e della Consulta Comunale Pari Opportunità di Alessandria, l’Associazione dei commercianti del quartiere Cristo ha deciso di colorare di rose le vetrine delle attività commerciali e definito anche un ricco programma di iniziative.

Gli appuntamenti alla SOMS, in Corso Acqui 158

Venerdì 8 marzo: Ore 20.00 – “Apericena con “Gnocchi Casalinghi” e tanto altro, musica dal vivo e divertimento con Fabio Tolu
Sabato 9 marzo: Ore 21.00 – “Serata in Rosa” con Armando e Cristina
Venerdì 15 marzo: Ore 21.00 – UISP “Donne: parole e suoni” con Lia Tommi (Iniziativa della Consulta comunale)
Giovedì 21 marzo: Ore 21.00 – “Storia e Donne” della CRI Alessandria : Presentazione del libro con gli autori Alberto Ballerino e Marina Picollo
Sabato 23 marzo: Ore 16.00 – Mostra fotografica: “I Cambiamenti Climatici visti da occhi femminili”. Con la collaborazione della SOMS e DSF Piemonte: inaugurazione con le autrici Diana Bagnoli e Giorgia Marino. Coordinamento mostra Pier L. Cavalchini.
Venerdi 29 Marzo: Ore 21.00 – Serata Cinema & biblioteca.
Venerdi 5 Aprile: Ore 16.00 – Con la Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria e Libreria Ubik di Alessandria“La Ritrattista” di Chiara Montani.
Venerdi 19 Aprile: Ore 21.00 – Proiezione “Chiara” di Susanna Nicchiarelli a cura di Zonta e Barbara Rossi

Marzo alla SOMS”
Ogni sabato una serata musicale (sono gradite le prenotazioni)
2 Marzo – Graziella Group
9 Marzo – Serata Speciale In Rosa con Armando E Cristina
16 Marzo – Dj Franco Tasca
23 Marzo – Dj Mauro Carrabs
30 Marzo – Enrico Cremon

Le iniziative dei negozi del quartiere Cristo. 

Venerdì 8 marzo
I negozi del centro commerciale di Piazza Campora omaggeranno tutte le donne con un fiore (L’ Angolo di Raffaella, Supermercato Costa Poco, Tabaccheria Solaria, Panetteria Enza e Valerio). La sera dell’8 marzo in occasione della cena presso l’Angolo di Raffaella, una parte dell’incasso verrà devoluta ad una associazione che si occupa di donne con problemi.
Da SpacciOcchiali, Corso Acqui n.173, un gentile omaggio floreale a tutte le donne. Per tutto il mese di marzo sull’acquisto di un occhiale completo di lenti verrà applicato uno sconto del 50% su tutte le montature (anche nuova collezione) per tutte le donne.
Al  Ristorante “CentoGrigio”, Via Bonardi, “Serata Esagerata” con cena su prenotazione (0131-345227 / 347-8464182).
Da 40 minutes – Functional & Postural Lab (Centogrigio, Via Bonardi 25) iscrizione scontata a 19€ invece di 99€ per tutte le donne – Primo mese gratuito.
Da “La bottega dell’oro” in corso Acqui l’8 marzo tutte le donne riceveranno un pensiero floreale.
Us Nuova Gandini, Via Nenni, in occasione della festa delle Donne, cena a tema e karaoke con dj Frenck e Remy. Inizio ore 20 (prenotazioni al numero 349-1028373).
Per tutto il mese di Marzo, gli alunni delle scuole del Quartiere Cristo realizzeranno dei disegni dal tema “Il Ruolo della Donna” (mamma, sorella, imprenditrice). I lavori saranno affissi presso le vetrine delle attività commerciali.

Sabato 16 maggio
“La Castellana” di Corso Acqui n.123, omaggerà tutti i clienti con oggetti fatti a mano rigorosamente femminili, che si potranno indossare dando una appartenenza all’Associazione dei Commercianti.

Appuntamenti nel Piazzale della Parrocchia San Giovanni Evangelista con la collaborazione dell’Associazione Attività e Commercio “Quartiere Cristo”

Venerdì 1 marzo: Dalle ore 16.00 -“Giornata della Solidarietà” con la partecipazione della Parrocchia. Consegna Buoni pasto a persone in difficoltà. Farinata con Guido & Enza, musica con Ferruccio.
Venerdi 8 marzo: Dalle ore 16.00 – “Festa della Donna”, con la partecipazione della Parrocchia. Consegna Buoni pasto alle mamme con bambini. Farinata con Guido & Enza, musica con Ferruccio.
Domenica 17 marzo: Ore 11.00 – Presso la Parrocchia San Giovanni Evangelista, “Santa Messa del Volontario” con la presenza dei mezzi e militi di Castellazzo Soccorso
Venerdì 22 marzo: Dalle ore 16.00 – “Settimana del Papà” Musica e Farinata con Guido & Enza, animazione con Ferruccio
Martedì 26 marzoDalle ore 16.00 – “Pasqua… non solo Colomba” Musica e Farinata con Guido & Enza, animazione con Ferruccio

Gli appuntamenti organizzati dall’Alessandria Calcio Femminile

Mercoledì 13 Marzo: Ore 14.30 – Presso il Centro Sportivo Ex Casermette di Viale G Falcone 43 “Sport insieme”.L’incontro del pomeriggio prevede un momento di confronto con studenti e insegnanti sui valori dello sport, seguito da giochi con e senza palla.

Giovedì 28 marzo: Ore 21.00 – Presso la multisala Kristalli, Via Parini n. 17. Con l’organizzazione dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo e l’Alessandria Calcio Femminile, “Il calcio è (anche) delle donne… Come è cambiato il movimento, le nuove sfide”. Ospite: Carolina Morace, Allenatrice, Ex Giocatrice. Conduce la giornalista Mimma Caligaris

Centro Incontro Cristo, Via san Giovanni Evangelista n.8

Serata del 22 Marzo: Ore 20.45 – “La Prevenzione è Donna!”. Ospite Maria Teresa Ruta. Conduce la giornalista Mimma Caligaris. Premiazione di Sofia Leto. Esibizione del coro FuckCancer Choir formato da pazienti oncologici, i loro familiari e alcuni operatori sanitari. Sabato 2 marzo – Ore 21.00 si balla con il Dj Paolo.
Domenica 3 Marzo – Ore 21.00 si balla con il Dj Mauro.
Sabato 9 marzo – Ore 21.00 apericena per la “Festa della Donna” con Enrico Cremon.
Domenica 10 marzo – Ore 21.00 Dj Bruno
Sabato 16 marzo – Ore 21.00 si balla con il Trio “Gigi Chiappin”
Domenica 17 marzo – Ore 21.00 si Balla con il Dj Paolo
Sabato 23 marzo – Ore 21.00 Dj Paolo
Domenica 24 marzo – Ore 21.00 dj Mauro
Sabato 30 marzo – Ore 21.00 dj Bruno

Rugby Club, Via IV Martiri – Casalbagliano (AL)
Sabato 23 marzo: Ore 19.30 – Serata Pizza con la special guest Viola Valentino (richiesta prenotazione al 348-8267310).

Nei prossimi giorni potranno aggiungersi altri eventi.

Condividi