Autore Redazione
venerdì
23 Febbraio 2024
13:26
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Valigie abbandonate in un’area di sosta. Riaperto tratto dell’A7 tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera

Valigie abbandonate in un’area di sosta. Riaperto tratto dell’A7 tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera

AGGIORNAMENTO ORE 14.34 – Come comunicato da Autostrade, dalle 14.15 sono stati riaperti i tratti della A7 compresi tra Ronco Scrivia e Vignole, in direzione Milano, e tra Vignole e Isola del Cantone, in direzione Genova, che erano stati temporaneamente chiusi per consentire le attività di verifica su alcuni bagagli che erano stati abbandonati in una piazzola di sosta all’altezza di Isola del Cantone. Sul posto sono interventi Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, in prossimità dell’uscita obbligatoria, si registrano 2 km di coda in direzione Milano.

ISOLA DEL CANTONE –  È al momento chiuso in direzione Milano ma verrà bloccato in entrambe le direzioni il traffico lungo la A7 tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera. Nel tratto stanno infatti intervenendo gli Artificieri e la Polizia Stradale per controllare alcune valigie che sono state abbandonate in una piazzola di sosta vicino all’uscita di Isola del Cantone.

I bagagli sarebbero stati notati da un automobilista che ha  allertato le forze dell’ordine, attivando le previste procedure per la verifica e la messa in sicurezza dell’area.

 

Condividi