27 Febbraio 2024
10:23
Le palme non temono la pioggia ma il maltempo obbliga a rinviare il “Palm Party” in via San Lorenzo
ALESSANDRIA – Le palme non temono la pioggia e, nonostante il maltempo, giovedì 29 febbraio è confermato l’arrivo in via San Lorenzo ad Alessandria delle piante acquistate da “La città nostra”.
La pioggia ha però messo i bastoni tra le ruote al “Palm Party”, la festa che l’associazione aveva già organizzato per sabato 2 marzo in via San Lorenzo con flashmob e aperitivo per festeggiare il primo passo del progetto che punta a rendere più bella e viva anche la vicina piazza Marconi. Il “Palm Party” è rinviato e a breve l’associazione comunicherà una nuova data, ha spiegato Lorenza Vitale Cesa, presidente de “La città nostra”.
Oggi, intanto, dovrebbero essere sistemate le piante già nei vasi lungo la via, che d’ora in avanti saranno tutte uguali per rendere più armonico e ordinato l’arredo urbano. Mercoledì, tempo permettendo, è prevista anche una pulizia straordinaria della via e poi, da giovedì, si potrà dare “una sbirciata” alle prime palme lungo via San Lorenzo.
Come comunicato nei giorni scorsi dal Comune di Alessandria, per permettere il posizionamento delle piante giovedì 29 febbraio, dalle 13 alle 18, e comunque fino al termine dei lavori, in via San Lorenzo saranno vietati la fermata, con rimozione forzata, e il transito delle auto.