Autore Redazione
domenica
3 Marzo 2024
18:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo: situazione strade sempre più problematica

Maltempo: situazione strade sempre più problematica

AGGIORNAMENTO ORE 23.30 – A Casale interventi e chiusure in: Strada Vecchia Pozzo S. Evasio, Via IV Novembre, Strada Bassotti, Strada Provinciale 42 (Terruggia – Pozzo S. Evasio). Si invita a non mettersi in movimento nella notte.

Nessuna segnalazione di chiusura scuole.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Statale 63 tra Mirabello e Valenza chiusa per allagamento.

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 – Strada del Sassello (SP344) percorribile a senso unico alternato tra Acqui e Melazzo per caduta pianta.

AGGIORNAMENTO ORE 20 – Strada “Resinone” a Valenza chiusa per allagamenti. Ne dà notizia il sindaco Maurizio Oddone. Indicate inoltre buche profonde in via Pavia ad Alessandria nei pressi della vecchia centrale Enel.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – La strada comunale Coggiola-Falamera nel comune di Valenza è chiusa al traffico per allagamento.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La Protezione civile della provincia di Alessandria sta continuando a monitorare in particolare i territori di Bassignana e dei Comuni confinanti come Pecetto di Valenza, Rivarone, Piovera e Montecastello.

Peggiora lo stato della provinciale 80 Alessandria-Rivarone in direzione Rivarone, in prossimità dell’abitato, con la presenza di pozze e allagamenti.

Lungo la strada comunale Bassignana-Montecastello via Fiondi, è stata collocata segnaletica di pericolo nel tratto tra l’incrocio della provinciale 78 e i successivi 200 metri per ruscellamenti di acqua piovana sulla strada proveniente da ponticelli e strade interpoderali.

Allagamenti anche sulla Mugarone-Valenza per abbondanti ruscellamenti sulla sede stradale.

Nuovamente chiuso il sottopasso di Frascaro.

Aperti anche i Coc, Centri operativi comunale di Casal Cermelli, Mirabello Monferrato, Occimiano, Giarole per monitoraggio territorio.

Molti problemi e rallentamenti per il manto stradale dissestato tra Pozzolo Formigaro e Alessandria.

Ricordiamo gli allagamenti a Mirabello della strada in prossimità del paese per esondazione del rio Granetta.

Permangono i disagi lungo le altre strade. (In copertina la foto del Tanaro scattata dai volontari della Protezione civile)

Condividi