Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2024
05:39
Condividi
Tempo Libero - Valenza

Stasera Caterina Guzzanti svela le dinamiche del rapporto di coppia

Stasera Caterina Guzzanti svela le dinamiche del rapporto di coppia

VALENZA – Appuntamento da non perdere questa sera, martedì 5 marzo 2024, al Teatro sociale di Valenza con Secondo lei, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Caterina Guzzanti, affiancata in scena da Federico Vigorito.

Secondo lei è la narrazione, dal punto di vista femminile, delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia. L’amore, che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano, diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono e affondano in un pantano inevitabile di aspettative tradite e promesse sistematicamente rimosse, imprigionando i due protagonisti i in ruoli precisi e precari, mentre bramano soltanto di essere accettati.
Il bisogno di realtà, di trovare una soluzione tangibile alla distanza creatasi tra lui e lei, irrompe e rimbomba nella loro vita, ne condiziona prepotentemente i pensieri e le scelte, lasciandoli sopraffatti da un sentimento di imbarazzo e di inadeguatezza. Secondo lei è una storia che invita a riflettere su come la nostra cultura e la società in cui viviamo, malgrado la strada che ci sembra, almeno in apparenza, intrapresa, continuano a condizionare in modo invalidante sia le donne che gli uomini nelle scelte principali della loro vita così come nelle relazioni, nei legami più intimi con l’altro e con noi stessi. Per acquistare i biglietti Vivaticket.
Condividi