Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2024
11:52
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Riaperto il sottopassaggio di Casale. Di nuovo percorribile anche la SP31 tra Casale e Occimiano

Riaperto il sottopassaggio di Casale. Di nuovo percorribile anche la SP31 tra Casale e Occimiano

AGGIORNAMENTO ORE 15.39 – A Casale Monferrato è stato riaperto pochi minuti fa il sottopasso di corso Valentino.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Buone notizie per le strade del territorio. Il sottopassaggio di C.so Valentino a Casale sarà riaperto al traffico dalle 15 di oggi pomeriggio, 5 marzo 2024. Era stato momentaneamente chiuso al traffico in seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio monferrino.

La società COSMO metterà in atto interventi di pulizia preliminare per ottenere un rapido ripristino della viabilità, consentendo il normale passaggio dei veicoli, prevedendo un successivo intervento radicale di pulizia al termine dell’allerta meteo che è ancora in corso per i prossimi giorni.

Grazie al coordinamento con Cosmo – hanno spiegato il Vice Sindaco Emanuele Capra e l’Assessore Luca Novelli – abbiamo voluto realizzare questo rapido intervento di pulizia per tornare ad avere a disposizione un’importante arteria di accesso e uscita dalla città, agevolando gli automobilisti che percorrono il tratto per motivi professionali o personali. Terminata l’allerta in corso e l’attuale ondata di maltempo, saremo in grado di ripristinare la percorribilità e il decoro della struttura”.

Buone notizie anche da Occimiano. La strada statale 31 tra Casale e Occimiano è stata riaperta. Chiusa da domenica per allagamenti in seguito all’esondazione del torrente Rotaldo, è tornata percorribile in mattinata.

Condividi