Cronaca - Provincia Alessandria

Curone ingrossato dalle piogge nel Tortonese. Chiodi: “Alti anche Grue e Ossona ma miglioramenti nel pomeriggio”

VOLPEDO (AL) – Il livello del torrente Curone è notevolmente aumentato nelle ultime ore, a causa delle abbondanti piogge che hanno interessato la zona del Tortonese. Un video girato questa mattina a Volpedo mostra la corrente impetuosa del torrente, che ha raggiunto il livello di guardia. Anche i livelli dei torrenti Grue e Ossona sono in aumento, ma al momento non destano particolari preoccupazioni.

Il sindaco di Tortona Federico Chiodi, contattato da Radio Gold, ha rassicurato i cittadini: “In concerto con gli altri sindaci del territorio abbiamo rilevato che Curone, Ossona e Grue sono alti al momento, ma se le precipitazioni termineranno come previsto a breve, non dovrebbero esserci problemi. Sullo Scrivia: “No, nessuna criticità rilevata.

Le immagini del Curone ingrossato dalle piogge sono davvero impressionanti. Il torrente, che normalmente scorre placido, è diventato un fiume impetuoso, con la corrente che trascina detriti e rami. La situazione è sotto controllo, ma le autorità invitano alla prudenza. Le piogge potrebbero continuare nelle prossime ore, quindi è importante monitorare la situazione e seguire gli aggiornamenti.

Condividi