Cronaca - Alessandria - Tortona

Operazione Game Over: sequestrati oltre 3 milioni di euro di beni e patrimoni

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È stata rinominata “Game Over” l’operazione della Divisione Anticrimine della Questura di Alessandria che ha portato al sequestro di beni e patrimoni di tre soggetti residenti in provincia di Alessandria che complessivamente superano i 3 milioni di euro.

I tre uomini, di 63, 68 e 75 anni, legati al mondo dei Night Club sono tutti già noti alle Forze dell’Ordine e in passato erano finiti in manette o denunciati per reati che vanno dallo sfruttamento della prostituzione al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina fino allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha spiegato il Dirigente della Questura di Alessandria, il Commissario Capo della Polizia di Stato Riccardo Calcagno. La misura preventiva è frutto di un’indagine partita nel 2021 che ha permesso di analizzare conti e patrimoni riconducibili anche a famigliari o a persone vicine ai tre soggetti e che per la Divisione Anticrimine sono frutto di investimenti realizzati con i profitti di attività illecite.

Oltre ai tre Night club, rispettivamente, a Pontecurone, Tortona e Alessandria sono stati sequestrati unità immobiliari del valore complessivo di circa un milione e 670 mila euro, sette auto Bmw, somme di denaro pari a oltre 562 mila euro, in parte tenute su conti correnti ma trovati anche in cassette di sicurezza. Sequestrate anche 13 società con i relativi compendi aziendali. Tra queste una gestiva in passato una piscina, due avevano in gestione ristoranti e tre i locali notturni. Oltre alla misura di prevenzione patrimoniale nei confronti dei tre soggetti è stata proposta l’applicazione della misura della sorveglianza speciale.

Condividi