Autore Redazione
lunedì
11 Marzo 2024
13:05
Condividi
Politica - Alessandria

Buzzi Langhi e Demarte: “Situazione a Spinetta intollerabile, non si fa abbastanza”

Buzzi Langhi e Demarte: “Situazione a Spinetta intollerabile, non si fa abbastanza”

ALESSANDRIA – I due esponenti di Forza Italia ad Alessandria, Davide Buzzi Langhi e Vincenzo Demarte, vogliono risposte e soprattutto sapere quando, una volta per tutte, i problemi a Spinetta legati al Rio Lovassina verranno risolti. L’ultimo weekend ha riproposto allagamenti ed emergenze nella frazione alessandrina e questa situazione “non è più tollerabile” hanno spiegato i due politici.

Le spiegazioni del sindaco Giorgio Abonante, non hanno convinto Forza Italia, che ha rimarcato “lo sforzo della giunta Cuttica, capace di ottenere i 15 milioni di euro per mettere in sicurezza il rio. Tuttavia dopo l’esecuzione del primo lotto non ci sono stati passi avanti“. “La situazione dopo il passaggio a livello è risolta ma i problemi sono legati a tutto il tratto prima e se non si completano gli altri lavori il problema permarrà sempre – spiega Demarte”. Il primo cittadino, Giorgio Abonante, ha precisato che sono Regione e Ministero a dover agire e  in questo senso l’Amministrazione ha promesso nuove sollecitazioni ma per Davide Buzzi Langhi il problema è che “non si battono i pugni sul tavolo. Se l’opera è stata finanziata e progettata bisogna fare pressione perché si proceda con i cantieri, bisogna andare a Roma a chiedere conto, premere perché ogni ostacolo burocratico venga eliminato, coinvolgere l’assessore Marco Gabusi“.

Per avere risposte i due politici di Forza Italia hanno chiesto la convocazione della Commissione Territorio. In quella sede, concludono, “chiederemo per quale motivo le opere sono ferme e cosa è stato fatto per sollecitarle”.

Condividi