Autore Redazione
martedì
12 Marzo 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Incontri - Alessandria

Il 20 marzo l’incontro “Lavoro sportivo, volontariato e le APS nel mondo delle ASD”

Il 20 marzo l’incontro “Lavoro sportivo, volontariato e le APS nel mondo delle ASD”

ALESSANDRIA – Mercoledì 20 marzo al Centro Cultura e Sviluppo di Alessandria, in piazza Fabrizio De Andrè 76, si terrà un pomeriggio dedicato al mondo delle Associazioni che operano in ambito sportivo per comprendere analogie e differenze delle diverse realtà alla luce della normativa vigente.

L’incontro, in programma dalle 15 alle 18, aiuterà a fare chiarezza sulle novità in tema di lavoro sportivo, a seguito della recente Riforma dello Sport e sulla loro concreta applicazione da parte degli ETS e delle altre associazioni che operano in ambito sportivo dilettantistico, l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e l’Ordine Provinciale Consulenti del Lavoro di Alessandria, con il supporto del CSVAA e in collaborazione con Ideale Grigio APS, propongono un pomeriggio formativo.

L’obiettivo è fornire tutte le informazioni utili per comprendere cosa sia cambiato con l’entrata in vigore della nuova normativa e cosa comporti per le diverse realtà che animano il mondo dello sport dilettantistico.

I temi che, dopo i saluti istituzionali, verranno affrontati, chiariti e approfonditi sono: “La nuova Riforma dello Sport: inquadramento generale” (Dott. Gianni Cazzulo: Dottore Commercialista, Consigliere e Membro Commissione No Profit dell’ODCEC di Alessandria); “Il lavoro sportivo nel Decreto Legislativo di Riforma dello Sport” (Dott. Gianluca Gorretta, Consulente del Lavoro, Consigliere dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Alessandria); “La figura del Volontario nello sport e negli ETS” (Dott.ssa Monica Manfredini, Dottore Commercialista, Membro Commissione Nazionale di Studio CNDCEC Financial Reporting e Membro Commissione No Profit dell’ODCEC di Alessandria); “Le APS nel mondo delle ASD” (Dott.ssa Melissa Lonetti, Dottore Commercialista, Membro Commissione Nazionale di Studio CNDCEC Enti del Terzo Settore e Membro Commissione No Profit dell’ODCEC di Alessandria); “Nuovi Schemi di Bilancio delle ASD: obblighi e analisi delle poste del personale” (Dott.ssa Giuliana Cellerino, Dottore Commercialista, Membro Commissione No Profit dell’ODCEC di Alessandria).

La partecipazione al corso riconosce n. 3 crediti formativi per iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Alessandria e per iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Alessandria.

Per iscrizioni (e maggiori informazioni): info@adcecalessandria.it, idealegrigio@gmail.com.

 

Condividi