Politica - Casale Monferrato

Elezioni Casale, il centrodestra candida Capra: “Continuità con giunta Riboldi, sarà la stessa squadra”

CASALE – “Continuità“. Questa è stata la parola chiave della presentazione della candidatura di Emanuele Capra a sindaco di Casale alle prossime elezioni amministrative per il centrodestra. Attuale vicesindaco di Federico Riboldi, Capra sarà affiancato da Luca Novelli, attuale assessore allo Sport e alle Politche Sociali e futuro suo vice in caso di vittoria.

Durante la presentazione avvenuta questo martedì nella sede della Lega, il primo cittadino Federico Riboldi ha anche precisato che, oltre a correre per uno scranno da consigliere regionale, si candiderà anche a Casale come capolista di Fratelli d’Italia per poi chiedere, in caso di successo elettorale, la delega senza portafoglio all’attuazione del programma elettorale. 

Capra sarà appoggiato dagli stessi partiti del centrodestra che, 5 anni fa, hanno sostenuto Federico Riboldi: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e la lista civica Difesa e Ripresa. “Casale sempre in testa” sarà lo slogan che caratterizzerà la campagna elettorale del centrodestra.

Amo la mia città” ha sottolineato l’attuale vicesindaco e candidato sindaco Caprasono un casalese doc. Ho speso tante energie in questi anni per la mia comunità perché voglio lasciare un posto migliore ai miei figli. Una città viva, attrattiva, sicura, con possibilità di lavoro. Voglio garantire a Casale un futuro rigoglioso. Prometto ai cittadini che mi voteranno che non resteranno delusi“.

La squadra è la stessa, anche se cambiano alcuni ruoli” ha detto l’attuale sindaco Federico Riboldi “io e i rappresentanti di tutta la coalizione eravamo già amici prima del 2019 ma dopo cinque al governo della città siamo diventati una famiglia. Casale è una città che ora viene presa a modello: in questi cinque anni è diventato un luogo pulito, vivibile, sicuro e verde. Abbiamo investito per la città 20 milioni di euro, ricavati da vari bandi. Tanti i progetti realizzati o in corso di realizzazione: i cantieri al Paraboloide, piazza Venezia, la pista di atletica, la ristrutturazione delle case popolari e della facciata del Castello, quella di Borgo Ala e del dormitorio sociale. E poi il Centro Alzheimer e progetti per l’ospedale e la Casa di Comunità. La ciliegina sulla torta è la nomina di Casale Città Europea del Vino, simbolo della grande valorizzazione del Monferrato dal punto di vista turistico“.

Questo è il momento di rilanciare ancora di più la nostra azione” ha detto l’assessore Luca Novelli e futuro eventuale vicesindaco “abbiamo dimostrato con i fatti l’unità del centrodestra. La maggioranza non ha mai avuto problemi di tenuta. La candidatura di Emanuele Capra è stata condivisa da tutti, per dare continuità al nostro lavoro”.

L’eventuale elezioni di Federico Riboldi in Regione ci darà una spinta e un aiuto in più” ha aggiunto Guido Gabotto, esponente di Forza Italia e attuale presidente di Cosmo “continuare con la stessa squadra è doveroso”. Gabotto ha anche rimarcato la volontà di Cosmo di investire per la costruzione di un impianto, unico in Piemonte, per il recupero e la valorizzazione dei pannolini e dei pannoloni.

“Grazie a Federico Riboldi che ha mantenuto la promessa” ha sottolineato il segretario provinciale della Lega Lino Pettazzinon era scontato decidere di candidare un esponente della Lega visto l’attuale divario tra il nostro partito e Fratelli d’Italia. Da sindaco di Fubine posso anch’io certificare che l’amministrazione Riboldi ha dato a Casale una impronta che non si era mai vista, dal punto di vista dello sviluppo, del turismo e del futuro”.

Serve continuità” ha aggiunto Fiorenzo Pivetta, della lista Difesa e Ripresa “Emanuele Capra sarà sindaco di tutti. Tutti i candidati della nostra lista sono molto motivati per puntare ancora sui nostri punti cardine: famiglia e lavoro”.

Nelle prossime settimane è previsto un nuovo incontro nella sede elettorale della coalizione di centrodestra per la presentazione dettagliata del programma.

 

Casale elezioni Capra candidato riboldi

Condividi