Autore Redazione
giovedì
14 Marzo 2024
05:00
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Da “Il Gambero Rosso” ad Alessandria il vero pesce pescato a Mazara del Vallo

Da “Il Gambero Rosso” ad Alessandria il vero pesce pescato a Mazara del Vallo

ALESSANDRIA – Da ormai 4 anni la pescheria “Il Gambero Rosso” ad Alessandria è una garanzia e un punto di riferimento per chi vuole gustare specialità ittiche pescate a Mazara del Vallo. La famiglia Di Giorgi, originaria della celebre città siciliana affacciata sul Mediterraneo, propone ai clienti della pescheria in via Mazzini le più gustose tartare di ricciole, di scorfano, di tonno, di salmone, di scampi. Nella pescheria si trova, ovviamente, anche il prelibato Gambero Rosso, noto anche come “l’oro dei pescatori”, oltre a carpacci anche di tonno e pesce spada.

“Il pesce di Mazara del Vallo – spiega Salvatore Di Giorgi – è migliore rispetto a quello jonico, tirrenico e adriatico, perché in questa zona del Mediterraneo l’acqua è più salata. Nel canale di Sicilia il gambero viene pescato a 800 metri di profondità e a 25 miglia di distanza dalla costa siciliana. Dunque, è difficilissimo trovarli freschi, coloriti e di queste dimensioni, in altri mari. Inoltre, noi lo abbattiamo direttamente sui nostri pescherecci”.

La lavorazione e la trasformazione del pesce che trovate nella pescheria “Il Gambero Rosso” ad Alessandria è fatta direttamente a Mazara del Vallo nell’azienda della famiglia Di Giorgi.
Quindi, gli appassionati di pesce, acquistando al Gambero Rosso, portano sulle proprie tavole cibi rari e preziosi.

La pescheria “Il Gambero Rosso” è in via Mazzini 73 ad Alessandria. Seguite tutte le gustose proposte anche sulla pagina Facebook.

Condividi