Autore Redazione
domenica
17 Marzo 2024
05:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria il 24 marzo attesi molti fedeli per commemorare la morte di Gesù

Ad Alessandria il 24 marzo attesi molti fedeli per commemorare la morte di Gesù

ALESSANDRIA – Il 24 marzo per i Testimoni di Geova non è un giorno come gli altri, è il più importante dell’anno. Questa data viene celebrata ogni anno nella giornata che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico in armonia con le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Luca 22:19: “Continuate a far questo in mio ricordo”. Sebbene nel mondo ci siano circa 8,6 milioni di Testimoni di Geova, l’anno scorso oltre 20 milioni di persone hanno partecipato all’evento.

Questo appuntamento verrà celebrato ad Alessandria domenica 24 marzo 2024 in luoghi e momenti differenti: all’hotel Diamante di Spinetta Marengo, alle 19.30; nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova in Via Piave ad Alessandria alle 20; nel Centro Convegni Alessandria, Piazza F. De Andrè 76 alle 18.30 e alle 20.30. L’evento, della durata di un’ora, consiste in un discorso che metterà in evidenza il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta l’umanità.

In tutto il mondo molte persone che non sono Testimoni di Geova assistono alla Commemorazione. Speriamo che anche gli abitanti della nostra zona si uniscano a noi nel ricordare la morte di Gesù Cristo in segno di gratitudine per il suo sacrificio”, ha detto Daniele Clementi portavoce dei Testimoni di Geova. ”Si tratta di un’occasione solenne, ma allo stesso tempo di un momento gioioso”.

Condividi