Autore Redazione
sabato
16 Marzo 2024
18:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le strade della provincia come le piste di Mario Kart. Il video delle buche di un’alessandrina diventa virale

Le strade della provincia come le piste di Mario Kart. Il video delle buche di un’alessandrina diventa virale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È diventato virale su TikTok il video delle buche postato due giorni fa da Giada Tosti. L’alessandrina di 22 anni nel tempo libero si diverte a creare contenuti digitali e ha deciso di “sdrammatizzare” il quotidiano dei tanti automobilisti che si muovono lungo le strade dell’Alessandrino usando la musica del videogioco “Mario Kart” come sottofondo delle immagini del tratto che da  Spinetta Marengo porta a Novi Ligure.

@giada.tosti Tra spinetta e novi #alessandria #piemonte #stade #buco #italy #foryou ♬ sonido original – Carlos Feria

Lungo i circuiti del gioco bisogna schivare le bucce di banana. Lungo la strada nel video di Giada, invece, si sterza per schivare i crateri nell’asfalto. Sono bastati pochi secondi di ripresa e l’azzeccata musica per descrivere il “punto di vista” di chi “abita in provincia dopo una semplice pioggia”. Il video ha già superato le 31 mila visualizzazioni e i contatori di TikTok continuano a salire, così come aumentano i messaggi di chi condivide il “Pov” di Giada.

L’autrice del video sa benissimo che nelle ultime settimane non c’è stata “una semplice pioggia” ma conosce anche bene la “realtà” delle strade dell’Alessandrino. Giada studia Infermieristica ma è anche arbitro regionale di pallavolo e si sposta in tutta la provincia, e non solo, per le partite. Le buche sono un po’ ovunque, ha raccontato, e le è anche capitato di finire quasi fuori strada per evitarle. Soprattutto quando piove diventa complicato vederle in tempo e i rischi per chi guida aumentano. Il video diventato virale “non è e non vuole essere un attacco” ma Giada, come molti automobilisti, spera che le strade possano essere asfaltate “come si deve” per evitare di dover zigzagare ogni giorno come se si guidasse su una pista di “Mario Kart”.

Condividi