Autore Redazione
sabato
16 Marzo 2024
19:04
Condividi
Cronaca - Piemonte

Elicottero del 118 precipita sul Monte Rosa. Illeso l’equipaggio. Ass. Icardi: “Grande merito ai professionisti del soccorso”

Elicottero del 118 precipita sul Monte Rosa. Illeso l’equipaggio. Ass. Icardi: “Grande merito ai professionisti del soccorso”

PIEMONTE – L’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, ha espresso solidarietà all’equipaggio dell’elicottero del 118 di Azienda Zero decollato questo sabato da Borgosesia e poi precitato durante un intervento sul Monte Rosa, alla Capanna Regina Margherita, per fortuna senza conseguenze per l’equipaggio.  

Le quattro persone a bordo dell’elisoccorso del 118, il pilota, un tecnico del Soccorso Alpino, un tecnico di volo e un cinofilo stanno bene e dopo l’incidente sono state traferite in codice verde all’Ospedale di Borgosesia per accertamenti medici.

Il direttore generale di Azienda Zero, Adriano Leli e il direttore dell’Elisoccorso 118, Roberto Vacca, questo sabato hanno subito raggiunto la base dell’Elisoccorso dell’Ospedale di Borgosesia per incontrare il personale. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi sono subito stati informati e seguono anche in queste ore l’evolversi della situazione.

Il personale coinvolto nell’incidente pare non aver subito particolari conseguenze” ha rassicurato l’assessore regionale alla Sanità Icardi che ha poi evidenziato “il grande merito ai professionisti del soccorso”: “Vanno sottolineate le condizioni estreme in cui spesso si trovano a operare questi professionisti del Soccorso, che mettono in gioco la propria vita per salvare quella degli altri”.

 

Condividi