Autore Redazione
lunedì
18 Marzo 2024
05:00
Condividi
Tempo Libero - Alessandria

Per il Marzo Donna al quartiere Cristo arrivano Maria Teresa Ruta e Viola Valentino

Per il Marzo Donna al quartiere Cristo arrivano Maria Teresa Ruta e Viola Valentino

ALESSANDRIA – Proseguono le iniziative promosse dall’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo con l’Associazione Alessandria Sud e la Consulta Pari Opportunità della Città di Alessandria per “Marzo Donna”.

Questa settimana nel quartiere alessandrino arriveranno Maria Teresa Ruta, ospite venerdì 22 marzo al Centro Incontro Cristo e Viola Valentino, che sarà sabato 23 marzo al Rugby Club. L’intera settimana sarà però ricca di eventi.

Tra gli appuntamenti, giovedì 21 marzo, alle 21, al Cento Grigio è in programma la serata “Never Give Up di Tecnocasa con la giornalista Ketti Porceddu. Sempre giovedì alla Soms in Corso Acqui 158 si terrà Storia e Donne” serata organizzata dalla CRI Alessandria con presentazione del libro di Alberto Ballerino e Marina e Picollo.

Venerdì 22 marzo, dalle 16, nel Piazzale della Parrocchia di San Giovanni Evangelista si terrà la “Settimana del Papà” con musica e farinata con Guido & Enza e l’animazione di Ferruccio e poi, alla sera, al Centro Incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista, arriverà Maria Teresa Ruta ospite dell’evento promosso dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo dal titolo “La prevenzione è donna”. Alla serata, al via dalle 21 e condotta dalla giornalista Mimma Caligaris, parteciperanno anche le cantanti NaryMary, la giovane Sofia Leto e il coro “Funkcancer Choir“. L’ingresso alla serata è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’associazione Bios di Alessandria.


Sabato 23 marzo al Centro Rugby di Casalbagliano si terrà poi la speciale serata con Viola Valentino. A partire dalle 20 si farà un tuffo indietro nel tempo fino agli anni ’80 tra musica e ricordi con dj set e, dalle 21.30, l’esibizione di Viola Valentino. Prevista anche una cena con “Giro Pizza” su prenotazione sino a esaurimento posti al 348/8267310.

Sempre sabato 23 marzo alla Soms in Corso Acqui 158, alle 16.30 verrà inaugurata la mostra fotografica: “I Cambiamenti Climatici visti da occhi femminili di Diana Bagnoli e Giorgia Marino, con il coordinamento Pier Luigi Cavalchini. Alle 21,30, poi, serata danzante con il dj Mauro Carrabs.

Sempre nell’ambito del calendario di appuntamenti di “Marzo Donna” mercoledì 20 marzo alla Scuola “Caduti per la libertà” saranno esposti i lavori realizzati dagli studenti per il progetto “Women’s goals” che dal 21 marzo si potranno poi ammirare negli spazi della Gelateria “Naturalia”, in corso Acqui 38, fino alla fine di aprile.

Condividi