Autore Redazione
lunedì
18 Marzo 2024
11:29
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Piemonte

“Punk. Kill me please”, un omaggio al fenomeno Punk Rock, sabato 23 marzo allo Spazio Kor

“Punk. Kill me please”, un omaggio al fenomeno Punk Rock, sabato 23 marzo allo Spazio Kor

ASTI – Continua “Music non stop”, la stagione dello Spazio Kor di Asti, con la direzione artistica di Chiara Bersani e Giulia Traversi, con un cartellone di performance di respiro europeo, con linguaggi differenti e una particolare attenzione all’accessibilità, tema centrale del lavoro di Spazio Kor che l’ha reso punto di riferimento a livello regionale e non solo.

Sabato 23 marzo alle 21 va in scena “Punk. Kill me please”, performance ideata e creata da Francesca Foscarini & Cosimo Lopalco. In scena le performer Francesca Foscarini & Melina Sofocleous, in un lavoro dalla drammaturgia frammentaria e costruita brano dopo brano come in un concerto rock. I due corpi femminili, in  continue e iconiche trasformazioni, mettono in scena un manifesto vivente di femminismo, coraggio, ironia e libertà. “Punk. Kill me please” nasce dalla fascinazione per il fenomeno culturale del Punk Rock, per gli elementi rivoluzionari della sua estetica e per le domande, ancora oggi aperte, contenute nella sua visione politica. Si ispira alla leggendaria e difficile relazione tra Sid Vicious e Nancy Spungen, coppia iconica del Punk Rock britannico, e si nutre di letture, ascolti, visioni dell’epoca.

Durata 70 minuti. Accessibilità: pubblico cieco e con disabilità motoria. Disponibile audiodescrizione a cura di Camilla Guarino e Giuseppe Cuminiello.  Biglietto 10 euro; ridotto: 8 euro (tesserati Kor Card, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Giorgio Faletti, under 25, over 60); ridotto gruppi: 5 euro (gruppi da 10 persone). Prevendite online su webtic.it e in biglietteria presso Spazio Kor. Per prenotazioni e informazioni: info@spaziokor.it, 3278447473 (whatsapp), online su www.allive.it

Condividi