Autore Redazione
martedì
19 Marzo 2024
08:13
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Novi Ligure

“Favole napoletane” venerdì 22 marzo al teatro/salotto Dai Lucedio

Il monologo dell'attore alessandrino Luigi Di Carluccio alla rassegna novese "Le sere dei fenomeni strampalati"
“Favole napoletane” venerdì 22 marzo al teatro/salotto Dai Lucedio

NOVI L IGURE – Continuano “Le sere dei fenomeni strampalati”, la rassegna organizzata presso Dai Lucedio Salone Teatro a Novi Ligure in Via Verdi 138 con la direzione artistica di Francesco Parise. Venerdì 22 marzo alle 21 nel piccolo e magico teatrino/salotto si esibirà l’attore alessandrino Luigi Di Carluccio, della compagnia Gli Illegali – BlogAl, con un commovente monologo intitolato “Favole napoletane”. L’evento è inserito nel cartellone di INCANTAMENTI 24 con il contributo della Fondazione CRT.

C’era una volta un bambino. Si era trasferito in una nuova città e per trasferirsi aveva fatto un viaggio in treno di 800 chilometri”, racconta Di Carluccio, anche autore del testo, “E quando arrivò a casa ad Alessandria, la prima cosa che fece fu andare sul balcone della cucina, e cominciare a urlare. Chiamava quelli che aveva conosciuto nell’altra città, a 800 chilometri di distanza e li chiamava con un linguaggio che a molti, al Nord, pareva incomprensibile, ma che per loro, per i suoi parenti, sarebbe stato comprensibilissimo. Chiamava il nonno, la nonna, gli zii, ma in Napoletano… Sono un immigrato di seconda generazione e questa è la mia storia, la mia favola napoletana”.

Allo spettacolo partecipa Pietro Ariotti, la regia e le luci sono di Renza Borello e la consulenza artistica di Teseo di Carluccio con la collaborazione di Lorenza Torlaschi.  Il costo del biglietto è di 10 euro. Per info e prenotazioni inviare messaggio whatsapp al numero 3500900503 oppure illegali.it/prenota. 

Condividi