Autore Redazione
martedì
19 Marzo 2024
09:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lutto nel giornalismo: Alessandria perde Carlo Romagnoli

Lutto nel giornalismo: Alessandria perde Carlo Romagnoli

ALESSANDRIA – Il mondo del giornalismo piange una figura importante e onnipresente. Si è spento Carlo Romagnoli, 67 anni, per lunghissimo tempo figura di riferimento del bisettimanale Il Piccolo. Laureato in Lettere moderne all’Università di Genova, discreto e acuto si era occupato per tantissimo tempo delle vicende politiche di Alessandria e aveva anche raccontato in alcuni libri la storia del suo paese, Solero. Sempre presente a Palazzo Rosso era stato un profondo osservatore, con brillante spirito critico, delle vicende politiche cittadine. Schietto e genuino, come la campagna che amava tanto.

Carlo Romagnoli lascia Pieranna Bottino, collega giornalista, oltre ai tanti amici che lo stimavano. Radio Gold si unisce al dolore di tutti coloro che lo conoscevano.

La cerimonia di commiato si svolgerà Giovedì 21 Marzo alle 9,30 nella Sala del Commiato della Casa Funeraria di Via Parini n.6 (zona Cristo). La salma proseguirà per il Tempio Crematorio di Valenza. La tumulazione delle ceneri avverrà Venerdì 22 Marzo alle 14,30 nel Cimitero di Solero.

 

Condividi