Cronaca - Alessandria

Incontri per aiutare i cittadini a evitare le truffe e sostenere le vittime

ALESSANDRIA – Ieri, mercoledì 20 marzo 2024, alla Ristorazione sociale di Alessandria è stato presentato ai cittadini il progetto “Insieme al sicuro“, un percorso di incontri informativi su come riconoscere le truffe, come tutelarsi e a chi chiedere aiuto. Francesca Brancato di Human Art ha illustrato un percorso che coinvolge la comunità sul tema del contrasto alle truffe agli anziani fornendo informazioni e azioni di orientamento alle vittime:

Il percorso andrà avanti anche nei prossimi giorni. Mercoledì 27 marzo e mercoledì 10 aprile alle 18, al comando di Polizia locale della città di Alessandria si terranno due incontri informativi sulla prevenzione alla truffa.

Durante gli incontri si potranno conoscere: le dinamiche e le manipolazioni psicologiche; i vissuti e le difficoltà emotive che possono vivere le vittime; a chi rivolgersi; in che modo essere tutelati.

Gli incontri sono dedicati a tutte le persone che svolgono un lavoro a contatto con persone anziane o persone vulnerabili e a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni ed essere più preparati per supportare e aiutare parenti e amici. Per informazioni e iscrizioni si può contattare il 329 40 70 192.

Insieme al sicuro

Condividi