Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2024
11:00
Condividi
Tempo Libero - Provincia Alessandria

Enrico Deregibus presenta il suo nuovo volume “Luigi Tenco. Lontano, lontano. Lettere, racconti, interviste”

Enrico Deregibus presenta il suo nuovo volume “Luigi Tenco. Lontano, lontano. Lettere, racconti, interviste”

OZZANO MONFERRATO – Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato il 23 marzo alle 21 il volume “Luigi Tenco. Lontano, lontano. Lettere, racconti, interviste” che ha realizzato con Enrico de Angelis e che è edito da il Saggiatore.

L’appuntamento, che è organizzato dall’Associazione culturale Macondo e dalla Biblioteca comunale “Alessandra Fracchia”, sarà alle 21 alla Casa delle arti (in Via Trotti 1). Condurranno e intervisteranno l’autore Alberto Bazzurro e Alberto Marello.

Il libro, che è stato presentato in varie occasioni televisive, raccoglie in 440 pagine le parole scritte e pronunciate nel corso della sua esistenza da Luigi Tenco, anche lui monferrino, dal momento che era nato a Cassine e vissuto a Ricaldone, vicino ad Acqui Terme, il 21 marzo 1938.

Luigi Tenco. Lontano, lontano. Lettere, racconti, interviste” è un insieme di materiali in buona parte inediti – dai temi delle elementari alle lettere, dai diari agli abbozzi di racconti e sceneggiature, dalle interviste fino alle ultime dichiarazioni durante il Festival di Sanremo del 1967 – che dà forma a un’autobiografia impossibile: il racconto della sua vita, dei suoi pensieri, delle sue emozioni e dei suoi incontri attraverso la sua stessa voce.

Condividi