Autore Redazione
sabato
23 Marzo 2024
05:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fiori tra le vie e lo sbarazzo: ad Alessandria sboccia la primavera dello shopping

Fiori tra le vie e lo sbarazzo: ad Alessandria sboccia la primavera dello shopping

ALESSANDRIA – Dalle 10 alle 19.30, di oggi, sabato 30 marzo, Borgo Rovereto ad Alessandria esplode con i colori della primavera e non solo. Sotto un tetto di fiori dalle decine di sfumature il quartiere più antico della città i commercianti daranno vita ad allestimenti a tema e banchetti con le loro merci, protagonisti dello “Sbarazzo”.

Il programma proporrà diverse piacevoli sorprese, come quella che prenderà le mosse subito dopo l’inaugurazione ufficiale, alle 17, e che consiste in una parata di artisti sui trampoli che si muoveranno per il centro cittadino, mentre non mancheranno in vari luoghi intermezzi musicali e letture animate. Tutto questo sotto lo speciale allestimentoBorgo a Primavera”, che oltre ad essere di buon auspicio permarrà per l’intero periodo primaverile e che consiste in una serie di composizioni floreali agganciate dove solitamente si ritrovano le luminarie natalizie.

Inoltre il professor Sandro Marenco, il tiktoker alessandrino da 358mila followers, porterà a conclusione l’iniziativa social avviata l’11 marzo che ha per titolo “Facciamo diventare virale la gentilezza” e che prevede ogni giorno in un luogo cittadino diverso il posizionamento di un fiore: in questa occasione tutti quanti saranno invitati a cercare il fiore e prenderlo quale “gesto di gentilezza gratuita”: un regalo che la città e i suoi commercianti a quanti hanno necessità di ricevere un gesto gentile, con un invito a raccontare e postare una storia sui social.

Insomma, davvero tutti quanti possono contribuire, anche con un piccolo eppur significativo gesto, a diffondere immagini positive della città generando un circolo virtuoso di comunicazione, non foss’altro perché di buone notizie e di gesti gentili c’è pur sempre necessità.

Condividi